Home Amici di Maria De Filippi Massimo Giletti: “Batto Amici con budget da Raitre”

Massimo Giletti: “Batto Amici con budget da Raitre”

Diamo a Giletti quel che è di Giletti: stando a quanto riportato quest’oggi sul Corriere della Sera, che ne approfitta per intervistare il conduttore, l’Arena ha battuto 11 volte su 16 scontri diretti gli Amici di Maria De Filippi. Un risultato che non può che accrescere il già spocchioso ego del volto di RaiUno, nonché

31 Gennaio 2009 16:06

TvBlog Awards 2009
massimo giletti

Diamo a Giletti quel che è di Giletti: stando a quanto riportato quest’oggi sul Corriere della Sera, che ne approfitta per intervistare il conduttore, l’Arena ha battuto 11 volte su 16 scontri diretti gli Amici di Maria De Filippi. Un risultato che non può che accrescere il già spocchioso ego del volto di RaiUno, nonché confermare l’incauta sovraesposizione del talent show di Canale 5, ormai in onda sette giorni su sette con due speciali pomeridiani e un serale (non farà i picchi dell’anno scorso, ma proprio alla luce di questo dimostra un’ottima tenuta).

A Massimo Giletti, però, non basta ricordare che il suo programma è campione di ascolti e che l’Auditel è sacro. Inizia, infatti, ad avanzare anche qualche pretesa:

“Maria è una signora quando le lanciano dichiarazioni di guerra e lei risponde con il silenzio. Nel mio caso difficilmente riceverò un Telegatto. Penso solo a fare bene il mio lavoro. Nel mio gruppo ci impegniamo e con budget bassi. Facciamo ascolti con costi dai Raitre. Poi mi accusano di esasperare i toni, casomai sono un pompiere. I toni vanno bene, basta scaldarsi su questioni serie, non su chi è la talpa. A me è stato chiesto di condurre un reality, ma ho rispetto di me stesso. Quello di Maria, quantomeno, ha un messaggio: che per avere successo bisogna lavorare. A me Amici piacerebbe anche condurlo, ma è troppo legato a Maria”.

In compenso Giletti racconta di aver rifiutato Mi manda Raitre, in passato, per via di Lubrano, mentre pensa che a quest’ora sarebbe presidente della Regione Lazio (come il suo erede Marrazzo ndr).

Quanto ai progetti futuri, dichiara che è in embrione un programma sui siti archeologici. Nel caso in cui si concretizzasse vorrebbe addirittura con lui Alex Del Piero, un calciatore in una veste inedita. Più che archeologia sempre fantascienza, così come la sua sfida lanciata al sodalizio Rai-Mediaset inaugurato da Maria e Bonolis:

“Mi piacerebbe avere la De Filippi come ospite. Oppure mi candido con Malgioglio per condurre Striscia la notizia”.

Amici di Maria De FilippiMaria De FilippiRai 1