Home Amici di Maria De Filippi Amici, Paolo Bonolis presenta il suo Sanremo con Maria De Filippi. Platinette parla di unione strumentale

Amici, Paolo Bonolis presenta il suo Sanremo con Maria De Filippi. Platinette parla di unione strumentale

Chi se lo aspettava, Paolo Bonolis ad Amici! Al momento della promozione di Scialla, la conduttrice avvisa i ragazzi che l’album di Amici sta andando molto bene e a consegnare loro il disco di platino sarà, appunto, il conduttore e direttore artistico del prossimo Sanremo. Una sinergia televisiva tanto bella quanto inattesa. Bonolis entra con

28 Gennaio 2009 22:24

TvBlog Awards 2009

bonolis de filippi Chi se lo aspettava, Paolo Bonolis ad Amici! Al momento della promozione di Scialla, la conduttrice avvisa i ragazzi che l’album di Amici sta andando molto bene e a consegnare loro il disco di platino sarà, appunto, il conduttore e direttore artistico del prossimo Sanremo. Una sinergia televisiva tanto bella quanto inattesa. Bonolis entra con una maglietta marchiata da dare alla figlia, così che la riempiano di autografi:

“E’ incredibile come un piccolo mondo come questo sprigioni un’energia così pazzesca. Il bello è che i ragazzi non sono addomesticati, ma vengono preservati nella loro libertà di espressione”.

Si annuncia la partecipazione di Marco Carta a Sanremo, of course, e Bonolis consegna agli Amici il loro ambito premio. Ma, soprattutto, inizia la sinergia tra Maria De Filippi, ospite della finalissima del prossimo Festival, e il conduttore. Com’era prevedibile lei intimoritissima e lui si mangia il palco. Lei lo conferma:

“Io dirò solo sì e no e ‘canta’, lui parlerà. Il nostro rapporto sarà questo. Le scale mi fanno paura”.

Platinette esprime una curiosità tutta femminile:

“E’ una domanda che si fa anche il pubblico a casa. La curiosità è nata. Posso chiederle il vero perché della scelta di Maria? Sembra il titolo di un romanzo. Dal punto di vista giornalistico sono venuti fuori tanti nomi. Adoro il suo stile poco asciutto, ma che poco ha a che fare con la prosopopea del Festival. Maria, lo sai bene che tu fai la differenza. Sanremo diventa un Amici della terza età? Usi Maria per cambiare la formula?”.

Maria puntualizza:

“Vorrei chiarire che io non costo (andrà gratis o in beneficenza ndr). Io dirò solo ‘canta’, lui è conduttore e direttore d’artistico. Platinette, sei cattiva nei miei confronti”.

Bonolis annuncia l’identità della famosa attrice italiana data per primadonna di una delle altre serate:

“Ogni sera ci sarà un’eccellenza italiana. Non posso anticiparle altro di Mina, se non si starà truccando la vedrà lei stessa. Ci sarà Gabriella Pession in rappresentanza delle nuove attrici, l’Abbagnato per la danza. E l’ultima sera l’eccellenza televisiva, Maria De Filippi”.

Maria sottolinea una gran bella verità insita in questo incontro:

“Il bello è che stasera qui si faccia un promo a Sanremo indipendentemente da Rai e Mediaset”.

Platinette incalza:

“Un piccolo omaggio a Reitano lo farete, spero”.

Bonolis si difende:

“Lo abbiamo già fatto oggi in radio”.

Maria conclude:

“Esaurita la conferenza stampa?”.

Amici di Maria De FilippiFestival di SanremoMaria De FilippiPaolo Bonolis