Home Rai 1 #IoSpengoLaRai, Beppe Grillo: “Rai è tv fascista, censura notizie nei Tg”

#IoSpengoLaRai, Beppe Grillo: “Rai è tv fascista, censura notizie nei Tg”

L’attacco di Beppe Grillo e del M5S alla tv pubblica

pubblicato 25 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:39

#IoSpengoLaRai è l’hashtag lanciato (con successo) dal blog di Beppe Grillo per un nuovo attacco nei confronti della tv pubblica. Le parole scritte dal comico sul suo blog sono durissime e si riferiscono a quanto avvenuto ieri, quando i telegiornali del servizio pubblico avrebbero ‘dimenticato’ di dare due notizie che coinvolgono amministrazioni comunali guidate dal Pd.

Il leader del Movimento 5 Stelle fa notare che il TgLa7 di Enrico Mentana ha invece regolarmente dato conto ai telespettatori delle vicende in questione:

I telegiornali della RAI ieri non hanno dedicato neanche un secondo alle vicende emiliane con protagonisti la ‘ndrangheta e il Pd. Due notizie rilevanti a livello nazionale, riportate infatti con un servizio dedicato dal TG de La7, sono state completamente censurate dal servizio pubblico pagato con i soldi di tutti i contribuenti che, volenti o nolenti, si troveranno il canone in bolletta.

Prima notizia censurata: il sindaco di Brescello sostenuto dal Pd ed elogiatore di boss della ‘ndrangheta, Marcello Coffrini, si è dimesso dopo le pressioni partite da questo Blog nelle ultime settimane, e poco prima che la Commissione Prefettizia decida se sciogliere il comune per mafia, l’ennesimo a guida piddina
Seconda notizia censurata: Si scopre che il sindaco piddino di Reggio Emilia, fedelissimo del ministro Delrio, Luca Vecchi, vive in una casa comprata dal crotonese Francesco Macrì, arrestato e rinviato a giudizio nell’operazione contro la ‘ndrangheta “Aemilia”. La casa è intestata alla moglie del sindaco, Maria Sergio che la comprò al grezzo nel 2012. All’epoca Maria Sergio era dirigente all’urbanistica, quando il sindaco era Graziano Delrio, attuale ministro dei trasporti del governo Renzi. Il M5S ha chiesto che Delrio riferisca alle Camere al più presto.

L’affondo arriva nel finale:

La RAI è diventata una televisione fascista che censura su tutti i tg le notizie scomode per il governo che ne ha nominato i vertici come in Polonia, se la paghi il Pd con i suoi rimborsi elettorali. Possono costringerci a pagarla infilandola in bolletta, ma non possono costringerci a guardarla. #IoSpengoLaRai. E tu? Manda un messaggio o una foto su Twitter con #IoSpengoLaRai per dire basta alla censura di regime della nuova tv fascista!

Il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio ha colto l’occasione per definire la Rai “Tele Palazzo Chigi“.

#iospengolarai I telegiornali della RAI ieri non hanno dedicato neanche un secondo alle vicende emiliane con…

Pubblicato da Luigi Di Maio su Lunedì 25 gennaio 2016


Rai 1