Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 11 dicembre 2012

Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 11 dicembre 2012

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di martedì 11 dicembre 2012

di Hit
pubblicato 12 Dicembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:37



Facciamo oggi nella nostra rubrica di Analisi Auditel una nuova puntata nella televisione del pomeriggio, guardando con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti nella giornata di ieri martedì 11 dicembre 2012 fra le ore 14 e le ore 20. Come di consueto valuteremo l’andamento di Verdetto finale, Buon pomeriggio Italia, Vita in diretta, Uomini e Donne, Pomeriggio 5, Geo & Geo, Cristina Parodi Live, fino all’avvincente sfida del preserale fra Eredità e Avanti un altro, oltre ovviamente a tutte le altre proposte pomeridiane delle 7 reti generaliste.

Partenza di pomeriggio con la curva arancione di Canale5 al comando, sia nella fase delle soap opera, attorno al 20% che con Uomini e Donne fin verso il 25% di share. Ad inizio periodo vediamo al secondo posto la curva verde dei Tg regionali di Rai3 al 18% di share, mentre in seguito c’è l’ottima performance di Verdetto finale che porta la curva blu di Rai1 dal 10% fino al 20% di fine emissione a circa 2 punti dalla curva di Uomini e Donne. In seguito dopo il calo di fine Verdetto finale, c’è il nuovo decollo della curva blu durante Buon pomeriggio Italia, fino al picco del 25% di share ad inizio Vita in diretta.

Con la fine di Uomini e Donne la curva arancione di Canale5 cala fin verso la linea del 15% di share, risalendo poi fino a toccare il 20% durante lo stop di Vita in diretta ed il Tg1 delle 17, in questa fase la curva blu è attorno al 17% di share. Con il ritorno della Vita in diretta la curva blu si posiziona sostanzialmente stabile sulla linea del 20%, mentre la curva arancione di Pomeriggio 5 cala fin verso il 13-14% di share, a pochi punti dall’ottima curva di Geo & Geo che si posiziona sulla linea del 10% di share. Con la partenza dei preserali abbiamo il decollo della curva arancione di Canale5 che con Avanti un altro si porta oltre la linea del 20%, partendo dal 14% di fine Pomeriggio 5. Anche la curva blu dell’Eredità sfonda il muro del 20% di share, ingaggiando un bel testa a testa con la curva del game di Canale5 nella corsia che va dal 20 al 25% di share.

Amici di Maria De Filippi