Home Rai 2 La quattordicesima stagione di E.R. sbarca su Raidue. In America per il gran finale torna Clooney e arriva Susan Sarandon

La quattordicesima stagione di E.R. sbarca su Raidue. In America per il gran finale torna Clooney e arriva Susan Sarandon

Può un telefilm far parlare ancora di sè dopo quattordici stagioni? Se i produttori hanno intenzione di fare le cose in grande, sì. Se, poi, le prime tv continuano ad appassionare anche da noi, non può passare inosservato. Per chi ama i medical drama, arriva stasera su Raidue la stagione 14 di “E.R.”, alle 21:05

30 Gennaio 2009 10:00

TvBlog Awards 2009

E.r. 14 Può un telefilm far parlare ancora di sè dopo quattordici stagioni? Se i produttori hanno intenzione di fare le cose in grande, sì. Se, poi, le prime tv continuano ad appassionare anche da noi, non può passare inosservato. Per chi ama i medical drama, arriva stasera su Raidue la stagione 14 di “E.R.”, alle 21:05 (gallery).

Ancora adrenalina e situazioni al cardiopalma che solo un pronto soccorso è capace di gestire saranno al centro dell’attenzione. Aggiungete a questo i risvolti umani e sentimentali dei protagonisti con un pizzico di attenzione ai temi sociali e d’attualità più scottanti, e la serie è servita. Certo, il pubblico è diminuito (9 milioni è la media avuta da questa stagione in America, in confronto ai 25-30 delle prime), ma non si può negare che la serie creata da Michael Crichton non sia entrata nella storia della tv.

Questi nuovi episodi si aprono con la promozione al County General Hospital a nuovo capo del Dottor Moretti (Stanley Tucci, “Il Diavolo veste Prada” e “3 libbre”) che avrà a che fare con una prima giornata di lavoro alquanto movimentata, e che coinvolgerà anche Neela (Parminder Nagra).

Novità anche per il Dottr Gates (John Stamos) che, in occasione dell’arrivo di un nuovo interno, viene riassegnato. Intanto, Abby (Maura Tierney), si troverà molto impegnata tra i conflitti sul lavoro con Moretti, un figlio da crescere e le difficoltà di gestione per quanto riguarda Luka (Goran Visnjic), che deve ancora riprendersi dagli eventi della stagione precedente.

La stagione 14 è quella che segna anche il traguardo delle 300 puntate e verrà raggiunto con l’episodio numero 10, dal titolo “300 patients”. Per l’occasione, una stella del cinema passerà sul set, come già è avvenuto in passato (senza andare troppo lontano, nella stagione 13 abbiamo visto Forest Whitaker): si tratta di Peter Fonda, interprete ed autore di “Easy Rider”.

La tradizione di ospitare star del cinema sembra continuare anche nell’attesa quindicesima stagione, l’ultima per lo show della Nbc: è notizia di ieri (come scritto anche da Blogapuntate), infatti, che negli ultimi episodi dovrebbe comparire il premio Oscar Susan Sarandon. Il suo ruolo è avvolto nel mistero, ma quello che si sa è che dovrebbe interagire con il Dottor Ross- George Clooney, che proprio la settimana scorsa è tornato sul set per indossare il camice ed omaggiare così la serie che l’ha lanciato come attore in tutto il mondo. Per rivedere in Italia Clooney in “E.R.” (ed alcuni altri membri storici del cast, come Noah Wyle-Carter e Anthony Edwards– Greene) dovremo aspettare il prossimo anno.


E.r. 14

E.r. 14
E.r. 14
E.r. 14
E.r. 14
E.r. 14
E.r. 14
E.r. 14
E.r. 14
E.r. 14
E.r. 14
E.r. 14
E.r. 14
E.r. 14
E.r. 14
E.r. 14
E.r. 14
E.r. 14
E.r. 14
E.r. 14
E.r. 14
E.r. 14
E.r. 14
E.r. 14

Rai 2