Home Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso a Blogo: “Farei Zelig o un qualcosa di divertente. Tale e quale show? Perché no!”

Alessandra Amoroso a Blogo: “Farei Zelig o un qualcosa di divertente. Tale e quale show? Perché no!”

Guarda la video intervista che Alessandra Amoroso ha rilasciato a TvBlog in occasione della presentazione di Vivere a colori.

pubblicato 14 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:03

Prima dell’attesa conferenza stampa di Vivere a colori, il nuovo album di Alessandra Amoroso (che Soundsblog vi racconta traccia per traccia), la cantante pugliese ci ha rilasciato una piacevole intervista per parlare dei programmi tv che non farà a breve (Amici e Sanremo) e di quelli che le piacerebbe provare…

Alessandra Amoroso, benvenuta su TvBlog…

Grazie

Siamo qui per presentare il tuo nuovo album, che però non presenterai a noi, perché lo presenterai per Soundsblog. Noi invece parliamo di te e la televisione…

Si.

Hai detto che non farai amici perché non te la senti, perché sei timida…

No, timida no… non potrei fare questo lavoro se fossi timida (ride)

Come coach non ti sentiresti…

Pronta. Sì, perché penso di aver tanto da imparare quindi per il momento direi di no.

Sanremo non lo fai, perché hai promesso alla mamma che ci andrai, ma evidentemente da concorrente…

Si

Quindi quest’anno non ti vedremo…

No

Ti rimangono solo il capodanno in Puglia al posto di Gigi d’Alessio

(ride)

o un docureality! Cioè: qualcosa in televisione lo farai?

(ride) Un docureality sulla vita del mio cane.

Che salutiamo…

Ovviamente! Ciao Buddy ti amo tanto. Allora… io sono nata in televisione, sono figlia e ne sono molto felice, anche di essere uscita da un talent – saluto la mia mamma famosa (Maria De Filippi N.d.R.) alla quale voglio un sacco di bene … che è tanto impegnata … dobbiamo prenderci delle belle ferie … cara la mia mamma famosa – e mi piacerebbe fare televisione, però come un gioco, nel senso che non vado lì a giudicare o a farmi giudicare. Dovrebbe essere una passeggiata di salute, per far vedere anche le varie sfumature che può avere il mio carattere. Tipo Zelig o una cosa così, divertente, comica dove posso fare quello che amo.

A Le Iene stanno cercando una conduttrice…

No, una Iena non ce la farei… conduttrice? no! Conduttrice proprio no. Magari se mi metto a giocare…

Ci sono pochi programmi in giro così… Tale e quale show, tanto ci è andato anche un tuo amico…

Ma tipo a mascherarmi? Perché no, sarebbe divertente!

Carlo Conti è avvisato…

(ride)

Così poi l’anno dopo Sanremo e avvisiamo la mamma e siamo tutti felici!

(ride)

Quindi in televisione ti vedremmo solo in programmi tipo Verissimo o hai già in mente qualcosa, magari legato al tuo nuovo tour che partirà prossimamente?

Per adesso no, guarda io in televisione ci andrei solo per cantare.

Meno male, perché sei una cantante!

(ride) Quindi direi che sta in linea con la mia persona… in televisione ci andrò, come hai già detto tu, per fare promozione.

Allora non ci rimane che chiederti del tuo legame con Amici. Tu prima parlavi di una mamma… ogni volta che torni sulla scena si parla di Amici e della mamma, ma non si parla mai di Peppe Vessicchio.

Peppeeee

Anche lui era, ricordiamolo…

Perché “era”, è!

No, perché non so se ancora siete rimasti in contatto…

Assolutamente sì, ma devi sapere che tra noi terroni – perché ovviamente Beppe Vessicchio è napoletano, Pino Perris è napoletano – c’è un legame che farà molta fatica a spezzarsi. Li voglio molto bene, sono cresciuta con loro. Pino Perris c’è stato anche durante tutto questo percorso di Vivere a colori. Ovviamente anche Roberto che saluto e che ci ha dato il suo studio, il fonico… noi siamo sempre molto vicini. Anche se magari sono in giro parte sempre un messaggino. Siamo molto uniti. Loro mi hanno veramente aiutato per far sì che uscisse il mio lavoro… abbiamo lavorato insieme come tanto tempo fa, come sempre. Eravamo veramente in famiglia, quindi questo legame non si spezzerà mai.

Prima di chiudere salutiamo Maria De Filippi che l’abbiamo nominata senza nominarla…

Ciao mamma famosa, ciao Pino Perris, ciao Beppe Vessicchio, vi voglio un sacco di bene, ciao Robi! Ciao Tutti!

La video intervista si conclude con Alessandra Amoroso che saluta i lettori di TvBlog e augura un buon 2016 di cuore … ma non a tutti.

Alessandra Amoroso