Home Festival di Sanremo Sanremo 2016, Virginia Raffaele a Blogo: “Sono fan del Festival, l’ho sempre seguito dal divano” (video)

Sanremo 2016, Virginia Raffaele a Blogo: “Sono fan del Festival, l’ho sempre seguito dal divano” (video)

Sanremo 2016, Virginia Raffaele racconta il suo Festival a Blogo poco dopo l’annuncio ufficiale. Video.

pubblicato 12 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:09

Spalla comica, co-conduttrice, imitatrice. Virginia Raffaele salirà sul palco del prossimo Festival di Sanremo per far vedere tutte le sue sfaccettature. Che Festival sarà per lei, dunque? “Non lo so, deve ancora partire tutta la macchina”, confida a Blogo poco dopo l’annuncio ufficiale. “Alcune volte sembro fuori dal mondo e forse un po’ lo sono, ma vivo Sanremo proprio come quando ero a casa e lo vedevo sul divano”. Possiamo definirla ‘fan di Sanremo‘? “Sanremo lo segui a prescindere, è come la Nazionale. Lo seguo, ricanto le canzoni, poi ti affezioni ai cantanti che ami di più e aspetti il loro brano. E’ bello il contesto musicale”.

Lei su quel palco c’era già stata lo scorso anno e ne era rimasta folgorata: “Ovviamente su quel palco provi un’emozione pazzesca, non possiamo fare i fighi e dire di no. La cosa bella che ho ritrovato all’Ariston è il teatro. Sto lavorando in teatro per il mio spettacolo che inizierà a febbraio, due date sono state spostate ma le recupereremo. Ci sono cresciuta a teatro. E dall’Ariston ti senti sempre abbracciare”.

Ma quando le chiediamo cosa farà, effettivamente, su quel palco lei preferisce non sbilanciarsi. “Vediamo, io intanto mi preparo…”. Dunque dovremo aspettare ancora un mese per capire se tirerà fuori i suoi cavalli di battaglia (Belen Rodriguez, Maria Elena Boschi, Ornella Vanoni), se proporrà nuovi personaggi o se la vedremo “acqua e sapone”, senza sovrastrutture”, come già successo agli Mtv Awards del 2013.

Festival di Sanremo