Domenica in, Giuliani smaschera l'Oroscopo in tv: "Ci sono le stelle perché se no Branco non lavora"

Povero Branco! Antonio Giuliani con una battuta ha rovinato il suo Oroscopo del 2016...

giuliani oroscopo branco

Antonio Giuliani ha partorito una delle battute più geniali, forse, della sua carriera. Il comico prediletto da Maurizio Costanzo è stato coinvolto, infatti, nel momento Oroscopo di Domenica in da una confusa Paola Perego:

"Siamo al ridosso dell'anno nuovo, noi adesso siamo ancora nel 2015. Volevo rettificare quanto ho detto prima. Io faccio confusione".

La conduttrice ha messo le mani avanti sui problemi della differita, visto che lei e Lucio Presta oggi stavano guardando Domenica in da Malindi (fonte Instagram). Quale miglior occasione, poi, dell'Oroscopo del 2016 per coprire un blocco della trasmissione con ascolti demagogici assicurati?

costanzo vergine

Se Rai2 ha in esclusiva Paolo Fox e Canale5 Ada Alberti, Rai1 ha strappato alla pensione il sommo Branco per le previsioni del 2016 su tutti i segni zodiacali, che hanno inframmezzato l'intera puntata (con tanto di Maurizio Costanzo inquadrato al momento della sua Vergine). Branco ha iniziato con un cappello speranzoso per tutti:

"Le stelle promettono bene dal punto di vista economico. E l'amore busserà alla porta di tanti segni".

Peccato che Giuliani, cercando di fare una battuta esilarante, abbia smascherato una volta per tutte lo scopo dell'Oroscopo televisivo:

"Mio figlio l'altro giorno mi fa, 'papà perché ci sono le stelle?'. Perché se no Branco non lavora".

Branco che, peraltro, aveva il libro pronto da promuovere. Ora, la Rai da un po' di anni a questa parte ha sospeso in prima serata l'appuntamento con le Stelle di Paolo Fox. Lo speciale targato Michele Guardì faceva grandi ascolti su Rai2, ma in molti gridarono al trionfo della superstizione.

Così l'Oroscopo è diventato un ammazzadaytime, l'unico spazio in cui è consentito. Peccato che la battuta di Giuliani abbia fatto lo stesso effetto di quando ti dicono che Babbo Natale non esiste (per non parlare di Mauro Perfetti che dava Stefano e Belen come coppia vincente del 2016…).

  • shares
  • Mail