Home Barbara D'Urso Domenica Live: Bonanno insulta il Sud mentre Barbato porta la spazzatura in Parlamento

Domenica Live: Bonanno insulta il Sud mentre Barbato porta la spazzatura in Parlamento

Il talk popolare condotto da Barbara D’Urso in apertura a Domenica Live diventa uno stadio in cui vale tutto dalle offese alla spazzatura

di grazias
pubblicato 9 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:31

Domenica Live si è aperto oggi con la punta di diamante dell’informazione (?) in pieno stile Barbarella. La D’Urso ha potuto vantare un parterre di tutto rispetto per snocciolare la spinosa questione dei tagli alla casta politica italiana. Di tutto rispetto nel senso che c’erano Filippo Facci e il leghista Gianluca Bonanno, per dirne due. Protagonista indiscusso del dibattito (pacatissimo) il pubblico in studio (sempre più da stadio, nonostante le ammonizioni alla quiete della padrona di casa).

Succede che il talk popolare (come ama definirlo la regina del bislacco targato Mediaset) si trasforma in qualcosa di davvero fastidioso. Se già non parte in modo pacato, la situazione degenera di battuta in battuta tra il pubblico che applaude ogni volta che sente la parola “tagli” ed esprime rumorosamente il proprio dissenso di fronte a qualsiasi altro vocabolo della lingua italiana.

Ogni tanto qualcuno tra il pubblico si alza in piedi per raccontare la propria esperienza di vita in tempi di crisi economica. Quando la parola passa ad una studentessa del Sud che racconta le difficoltà in cui si trova la propria università piuttosto fatiscente, Bonanno ci regala una reazione che va ben oltre l’offensivo.

Mi dice che al Sud non avete i banchi all’università? Beh, imparate a lavorare! Noi siamo stanchi di mantenervi, se voi non lavorate non è colpa nostra. Altro che tagli, siete voi che vi siete abituati troppo bene. Sapete solo lamentarvi!

Verrebbe da dire che ognuno ha il sacrosanto diritto di esprimere la propria opinione ma a volte sarebbe meglio di no. O quantomeno non quando si supera un certo livello di decibel all’interno di uno studio ormai diventato stadio a tutti gli effetti. Stupisce che nessuno gli gridi “cornuto”, già che ci siamo. In effetti potrebbe benissimo essere successo ma col parapiglia acustico che s’è generato non sono riuscita a discernere con precisione quanto è stato detto.

Poi Bonanno mostra la sua bustapaga e la D’Urso lo osanna per il coraggioso gesto. Quando ormai verrebbe da pensare che il fondo sia stato toccato arriva un contributo video che ci mostra l’Onorevole dell’Idv Franco Barbato mentre lotta contro i privilegi della casta. Dal filmato apprendiamo che l’Onorevole si sveglia ogni mattina alle sei e si fa la barba canticchiando “In questo mondo di ladri”. Poi butta la spazzatura non dimenticando di conservarne un sacco per portarlo provocatoriamente in Parlamento.

Alla luce di tutto ciò resta solo una domanda: che fine ha fatto il Cangurotto?

Domenica Live - Il talk popolare

Domenica Live – Il talk popolare

Domenica Live - Il talk popolare
Domenica Live - Il talk popolare
Domenica Live - Il talk popolare
Domenica Live - Il talk popolare
Domenica Live - Il talk popolare
Domenica Live - Il talk popolare
Domenica Live - Il talk popolare
Domenica Live - Il talk popolare
Domenica Live - Il talk popolare
Domenica Live - Il talk popolare

Barbara D'Urso