Home Diario di un Wedding Planner, seconda stagione al via su Real Time

Diario di un Wedding Planner, seconda stagione al via su Real Time

Enzo Miccio ci porta ancora dietro le quinte dei matrimoni con Diario di un Wedding Planner, su Real Time il martedì alle 22.10.

pubblicato 1 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:45

Diario di un Wedding Planner torna stasera, martedì 1 dicembre, su Real Time con i nuovi episodi della seconda stagione. Enzo Miccio ci fa infiltrare nel backstage delle sue ‘cerimonie’ per sbirciare quel che accade nella vita di un wedding planner, peraltro richiesto come lui.

Anche in questa stagione, quindi, ci si muove tra fiori e cristalli, specchi e tappeti, nuvole di taffetà e seta bianca per un viaggio in giro per l’Italia, tra alcuni dei luoghi più suggestivi del Paese scelti come cornice per sancire l’amore delle coppie protagoniste. Ogni matrimonio una missione da compiere sul filo del rasoio: è proprio il fattore ‘tempo’ ad essere cruciale nel racconto, giusto per sottolineare la continua sfida tra le richieste più o meno impossibili di spose e mamme delle spose e il tempo a disposizione, spesso reso ancor minore dalle particolari location scelte per i festeggiamenti. Ma il cuore di tutto, al netto delle corse dell’ultimo momento, resta la programmazione, l’organizzazione di ogni dettaglio per rendere possibile i sogni della sposa (perché, diciamocelo, gli uomini poco contano in questi casi).

enzo-miccio.jpg

A distanza di un anno preciso dalla prima edizione, arrivano quindi sei nuove puntate da 25′, trasmesse a blocchi da due per tre martedì dalle 22.10 sul canale 31 del DTT (Sky, 131-132): vedremo Miccio alle prese con una cerimonia sul Lago Maggiore, in un romantico hotel a Laveno, altre tre tra Capri, Ischia e Costiera Amalfitana, un’altra organizzata in tempi da record a Matera e infine alle prese con il lancio della sua nuova collezione di abiti da sposa. Un po’ di autopromozione non guasta mai.

C’è poi da dire che Real Time ama ‘sconvolgere’ i canoni: nonostante il celebre detto secondo il quale ‘né di Venere né di Marte non si sposa, non si parte e non si dà principio all’arte’, il canale Discovery ha scelto proprio il venerdì e il martedì come il giorno eletto per le nozze. Dal ‘wedding friday’ – ora dedicato ai dolci di Bake Off, ma che resiste con Il Boss delle Cerimonie – si è passati al bridal tuesday, che si apre con Abito da Sposa cercasi e continua con le due puntate in prima tv di Diario di un Wedding Planner. Beh, siete pronte a rubare qualche idea a Miccio? Io lo aspetto ancora al Grand Hotel La Sonrisa…

 

Real Time