Home Notizie Web Show Awards 2015: Frank Matano, Tess Masazza e Jacopo Morini conduttori

Web Show Awards 2015: Frank Matano, Tess Masazza e Jacopo Morini conduttori

Web Show Awards 2015: i nomi dei conduttori e tutte le info sull’evento che premia i personaggi migliori della rete in diretta su La3 il prossimo 5 dicembre.

di grazias
pubblicato 25 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:00

A meno che non abbiate trascorso l’ultimo decennio su Marte, non dobbiamo certo svelarvi noi come le webstar abbiano ormai valicato i confini della rete per invadere schermi ben più grandi del player di Youtube dalla tv al cinema passando per le librerie e finendo pure su iTunes. A celebrare il loro indiscutibile successo pensano anche quest’anno i Web Show Awards che vede noi di Blogo tra i media partner. L’evento che radunerà e premierà i migliori personaggi della rete si terrà sabato 5 dicembre dalle 18 alle 20 e andrà in diretta su La3 (Sky Canale 163). Alla conduzione Frank Matano, Tess Masazza e Jacopo Morini. Qui di seguito tutti i dettagli.

Web Show Awards 2015: dove, come, quando

Più che di un evento singolo si tratta di una due giorni, sabato 5 e domenica 6 dicembre, dedicata al mondo della rete che si svolgerà negli spazi della Fiera di Roma (ingresso Est) a partire dalle 10 del mattino fino alle 20. WEBLAND sarà il villaggio digitale appositamente allestito da Showlab per dare a migliaia di fan la possibilità di incontrare dal vivo i propri idoli del web. La voce ufficiale di WEBLAND è il doppiatore e YouTuber Maurizio Merluzzo. E proprio WEBLAND ospiterà sabato 5 dicembre dalle ore 18.00 alle ore 20.00 la terza edizione dei Web Show Awards. Per accedere è necessario acquistare il biglietto di ingresso all’evento presso la biglietteria di Fiera di Roma o sul sito www.vivaticket.it.

Web Show Awards 2015: categorie e voting online

Ogni webstar non sarebbe arrivata dove è ora senza i propri fan. E proprio i fan sono chiamati ad eleggere i vincitori dei Web Show Awards. Per votare vi basterà fare un giro sul sito webshowawards.it e subissare il vostro personaggio preferito di like. In vista dell’evento del 5 dicembre le votazioni rimarranno aperte fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 25 novembre. Il giorno successivo saranno ufficializzate le nomination (i primi tre più votati per ogni categoria) e ripartiranno le votazioni per la volata finale verso i Web Show Awards. Qui di seguito, le categorie in gara:

Top Answertime/Faq: la migliore risposta ai propri fan

Top Consolle Gameplay: il gamer di consolle più seguito

Top Fun: il video più divertente.

Top Funny Faceboock Pages: la pagina Facebook più divertente.

Top Good Game: la “giocata” più bella dell’anno.

Top Mashup: la migliore collaborazione tra due o più webstar.

Top Parody: la migliore parodia di canzoni, videoclip, format tv e non solo.

Top Prank: il migliore scherzo e/o esperimento sociale in formato candid.

Top Reviews: la migliore recensione/critica a film, libri, serie tv, album musicali e non solo.

Top Short Movies: il migliore cortometraggio/web series.

Top Vlog: il migliore videoblog, racconti di vita quotidiana realizzati rigorosamente in webcam.

E poi, i premi speciali:

Most Hated: la webstar più odiata dalla rete

Top Hater: il migliore (o peggiore) hater del web

Selfie la Sifda: la Miss Italia 2.0. La ragazza che a colpi di selfie sarà eletta dalla rete Reginetta del Web.