Nielsen Twitter Tv Ratings 15-22 novembre 2015: X Factor primo, Grande Fratello secondo

Exploit di Piazzapulita al terzo posto, bene Le Iene e Tale e quale

nielsen-twitter-23-nov.png

Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 15 al 22 novembre 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) X Factor

2) Grande Fratello 14

3) Piazzapulita

4) Le Iene Show

5) Tale e quale show

Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L'arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

Il talent show di SkyUno resta davanti al reality di Canale 5, per la quarta settimana consecutiva. XF9 vola con il dato Unique Audience sopra i 180 mila e quello Impression oltre i 7 milioni. 136 mila i tweet generati. Il GF14 segue con 127 mila di Unique Audience e oltre 5 milioni di Impression. Solo poco più di 50 mila i cinguettii generati. Al terzo posto il talk show di La7 condotto da Corrado Formigli, anche grazie alla qualità dei reportage realizzati in Iraq e Parigi. Chiudono la top five il varietà di Italia 1 e quello di Rai1, che grazie alla finale scatena oltre 30 mila tweet.

nielsen-tweet 15 nov.png

Rispetto alla scorsa settimana si registra una leggera crescita di X Factor e del Grande Fratello, mentre la novità è l'ingresso in classifica di Piazzapulita. Finisce fuori Monte Bianco di Raidue, travolto pure da Le Iene e da Tale e quale show.

  • shares
  • Mail