Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del Mattino di giovedì 6 dicembre 2012

Analisi Auditel – La Tv del Mattino di giovedì 6 dicembre 2012

Le curve degli ascolti minuto per minuto della mattina di giovedì 6 dicembre 2012

di Hit
pubblicato 7 Dicembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:37

Dopo aver visto nei giorni scorsi con la nostra rubrica di Analisi Auditel la televisione del pomeriggio e del mezzogiorno, proseguiamo con questi speciali ed ora è la volta di dare un occhiata alla televisione del mattino, per completare la visione dell’andamento degli ascolti nella giornata televisiva. Guarderemo dunque, attraverso le nostre curve dello share minuto per minuto, come si è mosso il pubblico davanti alla televisione nella fascia temporale che va dalle ore 7 e fino alle ore 12.

Ad inizio mattina parte bene la curva arancione di Canale5 con la Prima Pagina del Tg5 attorno al 20% di share, mentre la curva blu di Unomattina cala durante la fascia temporale 7:00-7:30. Va molto meglio per la curva verde di Rai3 con Buongiorno Regione che tocca la linea del 20% di share. Calo poi della curva verde di Rai3 con la partenza di Agorà sulla linea del 10% di share, ma in crescita durante l’ora di emissione fino al 14% di share, guadagnandosi un ottimo terzo posto fra tutte le proposte, salvo poi calare durante Agorà Brontolo. Nel frattempo le curve del Tg1 e del Tg5 delle ore 8 crescono, con la curva blu che agguanta il primato a fine edizione al 28% di share e quella del telegiornale di Canale5 che si ferma al 24% di share. La curva nera di Omnibus su La7 si posiziona nei pressi della linea del 5% di share, soglia questa che mantiene anche durante Coffee Break.

La curva blu di Unomattina, dopo il Tg1 delle ore 8 rimane leader, scorrendo nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione di Mattino 5 rimane sostanzialmente nei pressi della linea del 15% di share. Nel corso della mattina la curva blu cala progressivamente, ma rimanendo comunque davanti nella sovrapposizione con Mattino 5. C’è poi il sorpasso della curva arancione con la partenza di Forum, dove la vediamo appunto alzarsi di circa 5 punti e posizionarsi appena al di sotto della linea del 20% di share, superando la curva blu di Rai1 che con Unomattina Storie Vere si posiziona nei pressi della linea del 15% di share. Vediamo inoltre come la curva rossa di Rai2 con la partenza dei Fatti Vostri guadagni quasi 8 punti, passando dal 5% d’inizio trasmissione, fino al 13% delle ore 12.

Amici di Maria De Filippi