Analisi Auditel – Don Matteo 8 fra Servizio Pubblico, Sapori e dissapori e la prima finale di X Factor 6

La serie Don Matteo 8 con Terence Hill in replica ha occupato la serata della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo nella serata di ieri, giovedì 6 dicembre 2012. Su Canale5 è andato in onda il film Sapori e dissapori, mentre Rai2 ha trasmesso il gioco a premi Un minuto per vincere. Rai3 ha trasmesso il film Solo due ore, mentre Italia1 ha diffuso la telecronaca diretta dell’incontro di calcio Inter-Neftci Baku per l’ex Coppa Uefa. Su Rete è andato in onda il telefilm The Closer, mentre La7 ha diffuso la settima emissione di Servizio Pubblico. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti della serata di ieri fra queste 7 proposte.

Nell’access time il consueto bel testa a testa fra Striscia la notizia ed Affari tuoi, con la curva arancione del Tg satirico di Canale5 che parte in vantaggio al 18% e chiude al 24% di share, mentre la curva blu del game show di Rai1 parte più bassa, al 16% e chiude raggiungendo la linea di Canale5 al 24% di share. Segue la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 al 9% e di seguito c’è la curva verde di Un posto al sole che scorre attorno all’8% di share. Prime time con la curva blu di Don Matteo 8 che anche in replica domina la serata scorrendo stabile appena al di sotto della linea del 20% di share.

Segue la curva nera di Servizio Pubblico su La7 che scorre appena al di sopra della linea del 10%, tallonata dalla curva arancione di Canale5 che con il film Sapori e dissapori scivola via nei pressi della linea del 10%, superando la curva nera del talk condotto da Michele Santoro nel corso della serata, curva questa che risulta leggermente instabile sul calante. Quarto posto, in risalita nel corso della serata per il game show condotto da Nicola Savino su Rai2 Un Minuto per vincere che scorre appena al di sotto della linea del 10% di share. Seconda serata con il picco finale di Don Matteo 8 al 24% di share, mentre la curva blu di Porta a porta precede la curva nera del finale di Servizio pubblico appena al di sopra della linea del 15%.

Di seguito il podio delle altre reti e l'ascolto della prima finale di X Factor 6 in diretta su Sky Uno.

Il Podio delle altre reti

Al primo posto nelle 24 ore troviamo Rai Premium con una media di 163.788 telespettatori e l’1,52% di share. Secondo posto per Real Time con 139.994 telespettatori e l’1,30% di share, quindi terza Sky Uno con 122.970 telespettatori e l’1,14% di share. In prime time al comando c’è Sky Uno con una media di 901.480 telespettatori ed il 3,29% di share. Secondo posto per Premium calcio con 413.103 telespettatori e l’1,51% di share, mentre al terzo posto c’è Rai Movie con una media di 399.920 telespettatori e l’1,46% di share.

La prima delle due finali di X Factor 6 trasmessa ieri sera in diretta da Sky Uno ha totalizzato una media di 894.000 telespettatori ed il 3,56% di share. Xtra Factor ha fatto registrare una media di 333.000 telespettatori ed il 2,98% di share.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: