Il Segreto | Puntata 22 novembre 2015 | Riassunto e foto

La nuova puntata de Il Segreto: Fernando tiene prigioniere Candela ed Esperanza.

  • 21.28

    Fernando tiene in ostaggio Esperanza e Candela, minacciando quest’ultima di fare del male alla piccola se lei dovesse rivelare a qualcuno della sua presenza lì.

  • 21.32

    Aurora chiama quella che crede essere la sorella di Lesmes, non accorgendosi in realtà che è Jacinta. E quest’ultima finge, dicendo che il giorno seguente sarà lì in paese per i funerali del fratello.

  • 21.36

    Francisca, che ha fatto un terribile incubo, va a parlare in confessionale con don Anselmo, l’unico che può ascoltarla senza poi rivelare a nessuno quello che sentirà. Il suo incubo è quello di perdere tutto, a causa degli anarchici.

  • 21.40

    Isidro chiede ad Anibal di non mentirgli più sulle sue condizioni di salute e lui accetta.

  • 21.43

    Maria ripensa alle parole di donna Francisca e si fa assalire dai dubbi. E per questo si confida con la nonna.

  • 21.53

    Dolores è furiosa perché Quintina parteciperà alla gara di tortillas per il paese, mentre vorrebbe andarci lei. Quintina a questo punto le offre il suo posto, ma la donna rifiuta e finisce con il fare anche l’in bocca al lupo alla nuora. Sarà sincera?

  • 21.58

    Emilia va al Jaral a trovare la figlia, ma Maria dice di volersi ritirare in camera per riposare. Rimasta sola con Rosario, Emilia scopre così della visita della Montenegro e le due donne si dicono entrambe preoccupate per il rapporto tra Gonzalo e Maria. Decidono quindi di seguire Gonzalo per vedere cosa sta succedendo.

  • 22.00

    Fulgencio si prepara a partire per Madrid, promettendo a Francisca che farà di tutto per portare il suo patrimonio fuori dal paese, perché sia al sicuro.

  • 22.05

    Emilia segue Gonzalo al fiume e scopre che il giovane si dispera chiedendo aiuto a Dio e lamentandosi per i guai che gli sono capitati. La donna è commossa a vedere lo strazio del giovane.

  • 22.06

    Aurora si dispera ancora per la morte di Lesmes e anche perché dovrà affrontare la sorella del dottore, quando arriverà.

  • 22.10

    Francisca è molto nervosa e tratta malissimo, compreso Mauricio.

  • 22.13

    Emilia non riesce a togliersi dalla testa l’immagine di Gonzalo disperato.

  • 22.17

    Mentre in paese si sta per celebrare il funerale di Lesmes, arriva Jacinta coperta da capo a piedi e quindi irriconoscibile.

  • 22.27

    Francisca continua ad essere angosciata e preoccupata per i suoi averi e ne parla con Bernanda, che cerca di rassicurarla: Fulgencio l’aiuterà di certo.

  • 22.30

    Dolores continua a dare la vita maledetta a Quintina per la questione delle tortillas. Hipolito interviene per cercare di risolvere la situazione.

  • 22.33

    Fernando continua a tormentare Candela e le dice che d’ora in poi non potrà neppure uscire in strada.

  • 22.38

    Jacinta si trattiene al Jaral con Aurora, Gonzalo e il resto della famiglia e quando decide di togliere il velo sconvolge tutti indossando una maschera bianca che copre il suo volto.

  • 22.51

    Jacinta fa la vittima con Aurora e la sua famiglia e Gonzalo le offre ospitalità al Jaral. Lei però rifiuta, preferisce stare nella casa di Lesmes.

  • 23.00

    Gli uomini del paese sono di nuovo alle prese con la passione per il biliardino.

  • 23.02

    Alfonso, intanto, è preoccupato per Gonzalo, sempre più triste.

  • 23.11

    Alfonso, Emilia e Raimundo parlano dei problemi di Gonzalo e Maria ed Emilia racconta ai due uomini quello che sa e quello che ha visto. E i tre decidono che è arrivato il momento di intervenire.

Fernando ha sequestrato Candela e Esperanza, e minaccia la pasticcera di fare del male alla bambina se lei non farà tutto ciò che lui vuole. Intanto la donna si è ormai allontanata da tutti, ed è questo il motivo.

Maria e Gonzalo sono sempre più lontani, ma Rosario ed Emilia – poi anche con l’aiuto di Raimundo e Alfonso – intendono aiutarli a riavvicinarsi e superare insieme il dolore della perdita della figlia.

Francisca è sempre più preoccupata all’idea di perdere tutto il suo patrimonio e tratta tutti malissimo, sperando che Fulgencio possa aiutarla a mettere al sicuro il suo denaro all’estero.

Jacinta arriva in paese sotto mentite spoglie, fingendosi la sorella di Lesmes. Vuole in realtà vendicarsi di Aurora e di tutto il paese.

Il Segreto | Puntata 22 novembre 2015 | Diretta

Il Segreto torna oggi con un nuovo appuntamento in prima serata. Oltre che su Canale 5, potrete seguirlo in liveblogging anche qui su Blogo, con foto, commenti e riassunto finale. L’appuntamento è quindi per questa sera alle 21.20 circa e nell’attesa vi lasciamo alle anticipazioni dell’episodio.

Fernando tiene in ostaggio Candela e Esperanza.

Jacinta, spacciandosi per la sorella di Lesmes, conferma ad Aurora che sarà presente alla sepoltura del dottore. La donna fa la sua apparizione in piazza poco prima del funerale, coperta da un velo nero.

Fulgencio parte per Madrid. Francisca aspetta ansiosa delle risposte e, nel frattempo, ha un incubo in cui sogna di perdere tutti i suoi averi.

Rosario capisce che la signora Montenegro è riuscita a instillare il dubbio a María sul comportamento di Gonzalo. Secondo la madrina, l’uomo la tradisce. Rosario chiede aiuto a Emilia per scoprire cosa sta combinando Gonzalo, ma la locandiera non può far altro che assistere al lamento solitario dell’uomo per la morte della figlia e per la paura di perdere María. Emilia si emoziona per l’intensità del dolore di Gonzalo.

Dolores accetta, a malincuore, che Quintina parteci al concorso di tortillas.

Jacinta, spacciandosi per Jimena, la sorella di Lesmes, si presenta a Puente Viejo per il suo funerale. Ha il volto coperto. Mette al corrente tutti della sua grave malattia e del fatto che non può esporsi ai raggi solari. Nonostante l’invito a restare nel Jaral, lei preferisce andare a casa del “fratello”.

Francisca non riesce a dormire a causa di alcuni pensieri che la turbano. Fulgencio chiede a Bernanda di agire in un certo modo e di mantenere la calma. Francisca sorprende Bernarda al telefono.

ilsegreto-bernarda-fulgenciojpg

Il Segreto: come vederlo in tv

Il Segreto va in onda su Canale 5 ogni pomeriggio alle 16.10 circa, il sabato alle 15.40 e il venerdì e la domenica in prima serata. Se perdete qualche puntata in diretta, la potete recuperare su Video Mediaset, solitamente poco dopo la messa in onda su Canale 5.

Il Segreto: Second Screen

Per restare sempre aggiornati su Il Segreto via Twitter, potete utilizzare l’hashtag #ilsegreto

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Il segreto

Il segreto è una soap opera spagnola (El secreto de Puente Viejo) in onda in patria dal 23 febbraio 2011 e trasmessa su Canale 5 dal 10 giugno 2013.

Tutto su Il segreto →