Due mamme di troppo: un cast d'eccezione per il film tv del prime time di Canale5

TvBlog Awards 2009 sul sito di Striscia la Notizia
Due mamme di troppo

Sta per andare in onda su Canale5 Due mamme di troppo, film tv molto pubblicizzato sulla rete negli ultimi giorni - e per questa sera competitor de Il commissario Manara, prodotto per Mediaset da Italian Media Service e da Fuscagni Comunicazione. Due mamme di troppo ha per protagoniste due battagliere suocere, interpretate da due attrici note e molto amate dal pubblico italiano, Lunetta Savino e Angela Finocchiaro, madri nella fiction rispettivamente di Sabrina Impacciatore e Giorgio Pasotti. La regia è stata affidata ad Antonello Grimaldi, molto conosciuto per i suoi lavori sia televisivi, come Distretto di polizia, che cinematografici, come Caos calmo.

Gabriella Pelliconi detta Lellè (Lunetta Savino), è una vedova meridionale, di umili origini, trapiantata a Torino. Massaggiatrice professionista annovera tra le sue clienti le signore della ‘Torino bene’ tra cui spicca Gabriella Terrani Du Bessè (Angela Finocchiaro), Gabry per gli amici, una donna elegante ed aristocratica. Il caso vuole che un giorno la figlia di Lellè, Rita (Sabrina Impacciatore), una ragazza madre, laureata, simpatica e non bellissima, incontri proprio Alessandro Terrani (Giorgio Pasotti), giovane manager, bello ed atletico, e che tra i due, nonostante le grandi differenze economiche e sociali, scoppi improvviso un grande amore che fa nascere nei due giovani l’intenzione di sposarsi.

L’idea del matrimonio sconvolge le due future suocere che si dichiarano subito guerra. Contro l’unione si schiera anche la bellissima e ricca fidanzata ufficiale di Alessandro, Viola (Barbara Matera), mentre a favore del matrimonio ci sono il figlio di Rita, il piccolo Erasmo (Simone Garofalo), che da subito prova una grande simpatia per Alessandro; e l’anziana ed eccentrica nonna di Alessandro (Angela Goodwin).

  • shares
  • Mail
46 commenti Aggiorna
Ordina: