Home Serie Tv È arrivata la felicità, settima puntata 19 novembre 2015: riassunto e foto

È arrivata la felicità, settima puntata 19 novembre 2015: riassunto e foto

La settima puntata della fiction di Rai Uno con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria: Angelica e Orlando scappano insieme dalla chiesa, decisi a vivere il loro amore.

pubblicato 20 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:12

È arrivata la felicità, settima puntata

È la mattina delle nozze di Angelica, e mentre la donna si prepara per quello che dovrebbe essere il suo grande giorno, circondata dall’affetto della sua famiglia, Orlando corre in auto per cercare di fermare il matrimonio. Tra mille difficoltà, compreso il traffico e lo stop dai parte di due vigili, l’uomo riesce comunque ad arrivare in città e a raggiungere la chiesa.

Qui, però, Angelica ha già mandato all’aria le nozze: al momento del sì, infatti, trova il coraggio di dire a Vittorio che non lo ama e che insieme non potranno mai essere felici. Tutti in chiesa sono basiti, ancora di più quando arriva Orlando, tutto trafelato, e rivela alla donna – davanti a tutti – che l’ama.

11_19_2015_22_16_03.jpg

I due, finalmente liberi di amarsi, scappano insieme dalla chiesa, rifugiandosi in un hotel dove trascorrono la loro prima entusiasmante notte di passione, non pensando a tutto quello che hanno lasciato fuori da quella stanza.

Pietro, intanto, è tornato in città con Nunzia e i bambini e quando si trova davanti Cristiana non è capace di dirle la verità, e cioè che ama la ragazza napoletana. Nunzia, però, è paziente. Aspetterà il momento giusto per lui.

Giovanna, che pensava di sfruttare il matrimonio di Angelica per “accasare” Valeria, deve incassare anche un altro colpo oltre alle nozze saltate: Rita, infatti, si è presentata in chiesa e ha fatto pace con Valeria, portandola poi nella loro nuova casa.

11_19_2015_22_04_31.jpg

Il giorno dopo la loro fuga, Angelica e Orlando devono fare i conti con tutta la situazione familiare lasciata alle spalle.

Giovanna è imbufalita per la figura fatta davanti al quartiere, mentre Bea ce l’ha con la madre perché Marco, per lealtà verso lo zio Vittorio, non la vuole più vedere e l’ha trattata malissimo. Solo i figli di Orlando e i suoi genitori sembrano felici di questa nuova situazione.

11_19_2015_22_16_21.jpg

Umberto trova il coraggio di rivelare i suoi sentimenti a Laura, ma quest’ultima in un primo momento pensa che dovrebbero restare solo amici. Bea a questo punto ne approfitta e si butta letteralmente addosso al ragazzo, che non riesce a respingerla. Le cose però si complicano quando Laura cambia idea, va da Umberto, e dice di essere innamorata di lui. Il ragazzo non ha il coraggio di rivelargli di Bea.

11_19_2015_23_17_21.jpg

Pietro finalmente prende coraggio e lascia Cristiana, giusto in tempo prima che Nunzia se ne torni a Napoli. I due finalmente potranno vivere il loro amore. Cristiana, che è furiosa, non sa chi è la donna per cui è stata lasciata.