Home Notizie Aspettando Lost 5: l’opinione di chi ha già visto la season premiere, il nuovo promo e le foto del primo episodio

Aspettando Lost 5: l’opinione di chi ha già visto la season premiere, il nuovo promo e le foto del primo episodio

E così siamo giunti a gennaio, mese della partenza della quinta stagione di “Lost”, prevista per il 21 gennaio in America con un doppio episodio. L’attesa, però, per qualcuno è già finita.Trattasi di alcuni giornalisti della stampa americana, che hanno avuto l’onore di visionare in anteprima assoluta i primi due episodi (“Because you left” e

5 Gennaio 2009 10:00

Lost 5 E così siamo giunti a gennaio, mese della partenza della quinta stagione di “Lost”, prevista per il 21 gennaio in America con un doppio episodio. L’attesa, però, per qualcuno è già finita.

Trattasi di alcuni giornalisti della stampa americana, che hanno avuto l’onore di visionare in anteprima assoluta i primi due episodi (“Because you left” e “The lie”) e, quindi, di recensirli. Oggi vi presentiamo proprio il punto di vista di Matt Mitovich, giornalista di TvGuide, che sul sito del famoso magazine televisivo ha espresso la sua impressione su quella che sarà la penultima stagione di “Lost”. Dopo il salto potrete saperne di più (non proseguite se non volete rovinarvi la sorpresa).

Assieme a questa presentazione, però, la Abc ha rilasciato un nuovo promo, visibile anch’esso dopo il salto, e le prime foto promozionali dell’episodio di apertura della quinta stagione, raggruppate nella gallery, dove sono ben visibili alcuni dei protagonisti, come Matthew Fox, Naveen Andrews, Jorge Garcia, Micheal Emerson e Terry O’Quinn. Spoiler particolari, in questo caso, non ce ne sono.

Ecco la recensione di Mitovich:

I flashback della prima stagione ora sembrano completamente bizzarri. Ed i più recenti flash-forward? Relativamente semplici. Come promesso, preannunciato e stuzzicato dai produttori di Lost fin da quando la stagione 4 finì, questo nuovo ciclo di episodi introduce una nuova modalità di raccontare la storia che ti fa venire voglia di tenere un taccuino vicino al televisore.

Ma ho detto troppo. Davvero, non posso dire di più data la richiesta confidenziale che ha preceduto l’anteprima dei primi due episodi della quinta stagione per la stampa.

Invece, ho semplicemente notato che gli episodi “Because you left” e “The lie” offrono degli sviluppi convincenti sia per gli Oceanic 6 sia per coloro che sono rimasti sull’isola (qualsiasi cosa le sia accaduto).

La prima puntata è più forte della seconda, fa vacillare la mente e scatena infinite possibilità. Riprendendo gli ultimi eventi della quarta stagione, “Because you left” ripete l’intenzione di Ben che Jack e gli altri tornino sull’isola (come dice lo stesso Michael Emerson, c’è una “ragione scientifica” per far accadere questa riunione), dunque ci si sposta un po’ -con la prospettiva di chi è rimasto- verso dove l’isola si è spostata. Ma ahimè, appena lo si deduce…

Subito dopo, “The lie” ruota intorno ad una situazione complicata per uno degli oceanic 6, dando luogo ad uno sviluppo che farà significativamente barcollare il piano di Ben di “riportare la banda indietro”. Intanto, Sawyer, Juliet e gli altri saranno soggetti ai vecchi problemi dell’isola, nuove rivelazioni e salvatori a sorpresa, con una delle scene d’azione più elettrizzanti ed intense mai viste in “Lost”.

Ritornano volti familiari. Nuovi volti creano nuovi problemi …o forse offrono soluzioni (salve, Fionnula Flanagan!). Gente che muore. Tutto sommato, ci sono le basi per una penultima stagione cruciale.

Infine, alcune anticipazioni su ciò che accadrà nei primi due episodi:

-fin dai primi minuti, Daniel Faraday si troverà in un posto ancora più inaspettato;
-Jack si rade la sua barba ispida…nella seconda scena “tagliente” della prima puntata (e, no, non indovinerete mai il primo volto familiare a prendere il rasoio in mano);
-ci sarà un “altro” incidente aereo;
-a qualcuno uscirà il sangue dal naso (uh-oh);
-Kate sarà tormentata da una decisione che ha preso;
-come già annunciato, una donna tornerà brevemente in vita (in un ruolo in un certo modo sorprendente ed ironico);
-ci sono tante teorie su come Desmond possa rimanere nella storia, anche se lui e Penny alla fine della quarta stagione sono liberi. Fino ad ora nessuno l’ha ancora ben capito;
-qualcuno osa definire Sawyer “frutto di un incesto”. Non può finire bene, E non accadrà;
-a proposito di Sawyer, rimarrà senza maglietta per tutto il primo episodio più i primi 8 minuti del secondo (Abc, mi devi moltissimo per aver sparso la voce).


Lost 5, il primo episodio
Lost 5, il primo episodio
Lost 5, il primo episodio
Lost 5, il primo episodio
Lost 5, il primo episodio
Lost 5, il primo episodio
Lost 5, il primo episodio
Lost 5, il primo episodio
Lost 5, il primo episodio
Lost 5, il primo episodio
Lost 5, il primo episodio
Lost 5, il primo episodio