Home Notizie Nielsen Twitter Tv Ratings 2-8 novembre 2015: X Factor primo davanti a Pechino Express e Grande Fratello

Nielsen Twitter Tv Ratings 2-8 novembre 2015: X Factor primo davanti a Pechino Express e Grande Fratello

Boom per la finale di Pechino, che però resta dietro al talent di Sky

pubblicato 9 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:36

Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 2 all’8 novembre 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) X Factor

2) Pechino Express

3) Grande Fratello 14

4) Le Iene Show

5) Tu sì que vales

Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

Al primo posto la terza puntata live del talent show di SkyUno, con dato Unique Audience poco sotto i 170 mila. Ben 130 mila i tweet generati, anche grazie alla presenza in studio di Emma Marrone. A seguire ecco la finale dell’adventure game di Raidue, con dato Impression sopra i 6 milioni e 700 mila. Medaglia di bronzo per il reality di Canale 5 fermo a 112 mila persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma. Chiudono la classifica il varietà di Italia 1 del lunedì sera e quello di Canale 5 del sabato sera, giunto alla semifinale.

nielsen-tr.png

Rispetto alla scorsa settimana si registrano il leggero calo di X Factor, che però si conferma in vetta e la crescita di Pechino Express. In calo anche il Gf, che perde anche una posizione in classifica. Si conferma al quarto posto Le Iene, mentre Tu sì que vales scalza Tale e quale show dal quinto.