Home La Macchina Del Capo di Paolini – Teatro live su La7

La Macchina Del Capo di Paolini – Teatro live su La7

Teatro di Narrazione. Teatro di narrazione in diretta. In diretta su La 7. Con Marco Paolini con “La macchina del Capo – Racconto di Capodanno“. No, non ci sono errori, è tutto vero ed è accaduto ieri sera. Siamo talmente maleducati dalla tv odierna che uno spettacolo come questo, prezioso come pochi in una cornice

di aleali
2 Gennaio 2009 12:10

Marco paolini la macchina del capo

Teatro di Narrazione. Teatro di narrazione in diretta. In diretta su La 7. Con Marco Paolini con “La macchina del Capo – Racconto di Capodanno“. No, non ci sono errori, è tutto vero ed è accaduto ieri sera. Siamo talmente maleducati dalla tv odierna che uno spettacolo come questo, prezioso come pochi in una cornice incantevole come il vecchio tribunale di Padova, che a vedere tutto questo si scopre di nuovo l’America. E un linguaggio al quale non siamo più abituati. E una comicità che non prevede l’uso di volgarità e sfarzi.

Utilizza solo i ricordi del passato e la banale semplicità delle nostre vite. In questo spettacolo live ha unito pezzi di racconti mescolando estratti dei suoi “Album Teatrali” di inizio carriera, con un pizzico di novità. Questo non toglie nulla della sua magica ricezione positiva per il pubblico giovane, che rimane incantato da questa fiaba comica e nostalgica, una di quelle che i bambini conservano e non dimenticheranno mai.

E il pubblico impazzisce per lui, anche su internet. Il ragazzo con problemi di udito che vorrebbe ottenere la versione con i sottotitoli, persone che vorrebbero il video disponibile via web perché si sono persi questo raro appuntamento e persone che sempre sul sito di La7 scrivono:

Non ci sono commenti, solo emozioni, fortissime, ribollono confuse dentro di me. Paolini e Fo si ascoltano in silenzio, dalla prima all’ultima parola, cercando di assorbire tutto, per poi restituirlo in forma entusiastica a tutti.

Una televisione che trasmette entusiasmo, era ancora possibile? Un milione 65 mila telespettatori, con il 4,76 per cento di share. A seguire un estratto dello spettacolo di 10 minuti pubblicato oggi da La7.

La7