Home MasterChef Italia MasterChef Italia 5, su SkyUno dal 17 dicembre 2015

MasterChef Italia 5, su SkyUno dal 17 dicembre 2015

La quinta edizione di MasterChef Italia al via giovedì 17 dicembre, giusto in tempo per Natale.

pubblicato 4 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:47

MasterChef Italia rinnova la sua tradizione e torna su SkyUno subito prima di Natale: la prima puntata della quinta edizione di MasterChef Italia infatti, andrà in onda giovedì 17 dicembre 2015, giusto in tempo per scaldare i fornelli in vista dei cenoni della Vigilia di Natale e di Capodanno, che faranno da cornice alla seconda e terza puntata.

La vera novità di MasterChef Italia 5, però, è lo chef Antonino Cannavacciuolo, che si aggiunge alla corte di Cracco, Bastianich e Barbieri sull’onda lunga del successo delle tre edizioni del suo Cucine da Incubo Italia, andato in onda su Fox Life. Per lo chef di Vico Equense trapiantato sul Lago d’Orta una nuova avventura da vivere e un ‘nuovo’ (mica tanto) pubblico da conquistare. Per presentarlo ai telespettatori, SkyUno ha preparato uno speciale Cannavacciuolo – Il Cuore in cucina, in onda il 6 novembre alle 17.05: lo chef si racconta all’interno del suo quartier generale, il Ristorante Hotel Villa Crespi a Orta San Giulio, nel novarese, tra ricordi d’infanzia, battute di pesca e aneddoti sulla sua gavetta.

In fondo questa quinta stagione si gioca tutta, o quasi, sul suo ingresso in giuria: basta dare un’occhiata al teaser in cui si vede la ‘collaudata’ triplice di MasterChef andare a prendere in elicottero la new entry, ‘sfottendola’ anche un po’ per la mancanza di un eliporto degno nel suo ristorante.

Se per Cannavacciuolo si aprono le cucine di MasterChef, si chiude forse la speranza di rivederlo a Cucine da Incubo, soprattutto dopo il suo (discutibile) spot sui mutui. Ma questa è un’altra storia: ora bisogna aspettare un mese in attesa della nuova stagione di MC

MasterChef Italia