Home Amici 15 Casting su Real Time: Stefano De Martino e Marcello Sacchetta conduttori

Amici 15 Casting su Real Time: Stefano De Martino e Marcello Sacchetta conduttori

Amici 15 Casting: la prima puntata in onda lunedì 2 novembre 2015 live su Blogo.

pubblicato 2 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:51

Riapre oggi la scuola di Amici 15, con Amici Casting in onda alle 13:50 su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31). A condurre la striscia quotidiana, in onda dal lunedì al venerdì, i ballerini Stefano De Martino e Marcello Sacchetta nelle vesti di supporter dei 100 candidati che vogliono guadagnarsi un banco nella classe. Saranno loro a dare consigli e a condividere le forti emozioni in attesa del verdetto dei professori.

In cattedra ai già confermati professori Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Kladi Kadiu, si sono aggiunti per il canto Fabrizio Moro e per la danza latinoamericana Natalia Titova.

Alla fine della selezione i professori si uniranno per decidere quali ragazzi sono idonei per la formazione della classe; lo scopo dei casting è scoprire e coltivare talenti tra cui poter scegliere le eccellenze per comporre la classe di Amici.

Il programma tornerà in onda su Canale 5 a partire da sabato 21 novembre 2015 con la conduzione di Maria De Filippi. Dal lunedì successivo, 23 novembre, sempre alle 13.50 il racconto quotidiano del daytime su Real Time. A seguire, su Rtl 102.5, il commento in diretta radiofonica della puntata appena trasmessa, affidato a De Martino.

Su Blogo il liveblogging oggi alle 13.50.

Amici 15 Casting | Categorie e prove

BALLO: Novità di questa edizione la distinzione tra il ballo uomo/donna e i balli latini. I ragazzi devono cimentarsi in cinque stili diversi: classico, modern-jazz, contemporaneo, hip hop e latinoamericano. Al termine della lezione passano solo i migliori, gli altri vengono eliminati o ulteriormente provinati dai professori. Dallo studio si passa poi alle sale prova per imparare nuove coreografie, ai confessionali per conoscere più da vicino i ragazzi.

CANTO: Caratterizzata dalla divisione tra canto uomo, canto donna e band. I ragazzi propongono il loro cavallo di battaglia, al termine del quale avviene una prima eliminazione. Segue la performance di un loro brano e di un pezzo assegnato dalla produzione. Il giudizio dei professori dipende anche dal superamento di prove legate alle tecniche di canto.

Amici 15 Casting | Second screen

Le puntate, tutte seguite in liveblogging da SoundsBlog, saranno disponibili su dplay.com, mentre sul sito amici.realtimetv.it sarà possibile vedere le foto e leggere le bio di alunni e insegnanti e molto altro ancora. Scaricando l’app ufficiale “Amici Real Time” si potranno esprimere preferenze sugli allievi, sugli insegnanti e vedere i risultati in tempo reale in TV durante le puntate.

Real Time