Home Alba Parietti Morgan, Vittorio Sgarbi ed Alba Parietti: presto un programma tv insieme

Morgan, Vittorio Sgarbi ed Alba Parietti: presto un programma tv insieme

Parietti sta lavorando con Morgan e Sgarbi per un nuovo “Milleluci”.

pubblicato 31 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:55

Cosa ci fanno Morgan, Vittorio Sgarbi ed Alba Parietti nello stesso titolo? I tre artisti, tutti provenienti da mondi diversi ma uniti dall’arte dalla provocazione e dell’eccentricità, potrebbero sbarcare in televisione insieme con un nuovo programma. La bomba è stata lanciata da Vanity Fair: “tutti e tre stanno lavorando a una nuova trasmissione”. Si tratta – racconta la coscia lunga della sinistra italiana – di “un varietà stile Milleluci. Classico”.

“Non vogliamo violentare il pubblico dando il peggio di noi – prosegue – cosa che in passato ci è capitato di fare con certa Tv che non ci aiutava a esprimere il nostro lato migliore. Vogliamo evitare di commettere gli stessi errori: sbavature, performance in campi in cui non eravamo preparati”. Milleluci, condotto originariamente da Raffaella Carrà e Mina, era uno show composto da puntate monotematiche, in ognuna si celebrava un settore (la radio, la rivista, la televisione) con ospiti relativi ad esso. Anche Lorella Cuccarini, solo pochi giorni fa, aveva espresso la volontà di proporre uno show simile.

Ma torniamo al “trio delle meraviglie”: Morgan, Sgarbi e Parietti non hanno mai lavorato assieme ma si sono sempre rincorsi fra ospitate televisive ed eventi. Morgan ed Alba si sono incontrati per la prima volta ad una sfilata di Krizia, nel 1999: lui era con Asia Argento, lei era “affascinata” da questa coppia. “Morgan non ha mai nascosto di avere un debole per Alba Parietti, fin da quando, più giovane, l’ammirava in Tv e sulle pagine dei giornali di gossip in topless al mare”, scriveva qualche tempo fa il settimanale Novella 2000. Ed i due sono stati spesso paparazzati assieme, ora sono diventati grandi amici.

Vittorio ed Alba, invece, si sono incrociati spesso nei talk televisivi e, insieme, sono stati i protagonisti di alcune celebri “telerisse”: quella più famosa, senza dubbio, è stata quella avventura a Radio Belva, il programma di Cruciani e Parenzo trasmesso su Rete 4 e chiuso dopo una sola puntata per mancanza di ascolti. Già dopo quell’occasione rilanciarono l’idea di lavorare assieme in un programma televisivo.

Anche Morgan e Sgarbi hanno già lavorato insieme in un programma televisivo: era il 2011, la trasmissione era Ci tocca anche Vittorio Sgarbi, trasmessa su Rai 1. Il critico d’arte era il padrone di casa, il cantante faceva l’inviato. Fu, pure questo, chiuso dopo una sola puntata per ascolti al limite della decenza.

Ora cosa potrebbe nascere? E, soprattutto, chi si prenderà il “rischio” di trasmettere il loro programma?

Photo credits | Profilo Facebook Alba Parietti

Alba PariettiMorgan