Pechino Express, semifinale 26 ottobre 2015: i finalisti

Pechino Express, 26 ottobre 2015: segui la diretta.

  • 21.11

    Verso Pechino Express: riassunto della puntata precedente, poi pubblicità.

  • 21.17

    Si inizia, sigla.

  • 21.19

    La nona tappa parte da San Paolo, in Brasile. Le quattro coppie rimaste in gara si scatenano sulle note di una celebre canzone brasiliana suonata da una piccola band locale. Costantino: “Viaggiatori, questa splendida musica vi dà il benvenuto in Brasile, un paese affascinante dove convivono culture diverse”. Ci aspetta una tappa “dura e spettacolare”: si parte da San paolo, Passeranno per N.Sgna Dos Remedios dove si terrà la prova vantaggio fino ad arrivare al traguardo, Paracy. Sono previsti 345 km.

  • 21.23

    Il Brasile è famoso per la gastronomia, “ricca ed impegnativa”. La canzone ascoltata in precedenza celebra la feijoada, uno stufato che solitamente si mangia di sabato: contiene 26 ingredienti. I concorrenti devono indovinarne almeno quattro. Ovviamente, per farlo, la devono mangiare ripetute volte.

  • 21.26

    Ci si può prenotare solo dopo aver ingoiato tutto (“Ingoia”, ripete spesso il conduttore). Dopo il primo step gli Antipodi indovinano il primo ingrediente: riso. Ne indovinano uno anche gli Espatriati e le Persiane, toppano le Professoresse (avevano detto intestino). Al secondo step ne indovinano uno tutti.

  • 21.29

    Gli Antipodi sono i primi a finire la prova. Pinna: “Possiamo andare a scoreggiare?”. Costantino: “Non si dice scoreggiare, siamo su Rai 2”. Roberto (parlando con Pinna): “Che vomito, quasi peggio che guardare te”. Loro sono i primi a partire, gli altri devono prima indovinare i quattro ingredienti. Roberto ed Andrea, quindi, si devono dirigere verso un’edicola dove dovranno comprare una copia di un quotidiano locale. Gli Espatriati sono i secondi a partire.

  • 21.33

    I viaggiatori cercano informazioni sul quotidiano: “Ognuno di voi avrà un nuovo compagno, dirigetevi alla stazione della metro ed aspettate i vostri compagni”, si legge. Ecco le nuove coppie: Eleonora con Pascal, Fariba con Pinna, Roberto con Kang e Giulia con Laura. Qui, una volta composta la nuova coppia, i concorrenti devono compilare una schedina con alcuni risultati di celebri partite calcistiche.

  • 21.37

    Fariba e Pinna non sanno neppure un risultato e chiedono informazioni ai passanti. Azzeccati tutti i risultati, i viaggiatori ottengono un biglietto della metro: devono raggiungere la fermata all’altezza della sezione di autobus più grande del Brasile. Qui, poi, devono cercare il “banchetto dello spuntino Express” per ricevere il materiale utile per la missione successiva. Ma non sarà facile, transitano 3 mila autobus al giorno.

  • 21.43

    Il viaggio prosegue in autobus, ma prima i concorrenti devono cercare di vendere alcuni prodotti italiani per guadagnare i soldi necessari per l’acquisto del biglietto (20 real). Intanto Laura conversa con Son: “Ti piacciono gli scambi di coppia?”. Lui: “Hai una certa esperienza?”.

  • 21.49

    Fariba e Pinna con Laura e Giulia hanno perso il primo autobus: “Siamo il gruppo disabili… quelle distratte”, commenta Andrea. Gli altri li sfottono: “Sono il gruppo delle streghe”.

  • 21.52

    Inizia la ricerca dei passaggi in direzione N.Sra. Dos Remedios. Eleonora con Son tenta di corrompere un taxista: “Non abbiamo soldi, è un programma televisivo per il Vaticano… Roma… conosce?”.

  • 21.55

    Giulia e Laura, dopo essersi scannate a distanza, sono diventate best friend: “Io amo il Brasile, amo Laura”, dice Giulia. Si soprannominano Le Bastarde, poi consigliano all’autista di cercare i loro nomi su Google per vedere “foto in bikini”.

  • 21.59

    Roberto e Kang sono i primi ad arrivare al traguardo intermedio: si qualificano per la prova vantaggio e conquistano un alloggio per la notte (presso la fazenda del luogo). Si qualificano anche Pascal con Eleonora e Pinna con Fariba. Non si qualificano “Le Bastarde”.

  • 22.03

    Inizia la ricerca degli alloggi per la notte, è la prima in Brasile. Pinna e Fariba trovano una casa molto bella, battono sul tempo Son ed Eleonora: “Bastardi, ci avete fregato”. Pinna gli apre le porte ma Fariba è perentoria: “Andate a dormire da soli così, magari vi innamorate”.

  • 22.08

    Eleonora cerca di corrompere i brasiliani tirando in mezzo il Papa e spacciandosi per Papa-girls: “Veniamo da Roma, la città del Papa…”. Quindi lei e Son vengono portati in canonica da una ragazza, il sacerdote gli apre le porte: dormiranno lì. Tutti, intanto, aprono una valigia consegnata dalla produzione: contiene un vestito da donna ed una busta. Durante la prova vantaggio verrà messa alla prova la capacità recitativa dei concorrenti: dovranno mettere in scena La schiava isaura, una famosa telenovelas.

  • 22.13

    Iniziano le prove, poi tutti a nanna.

  • 22.15

    Costantino dà il buongiorno ai viaggiatori, tutti già vestiti da telenovelas per la prova vantaggio. La giuria è composta da trenta esperti locali, “un po’ come il nostro Auditel”.

  • 22.20

    Si va in scena. I primi sono Roberto e Kang. Tutti applaudono, Bertolini: “Mi trovavo benissimo con questo outfit”. Intanto Costantino intervista parte della giuria: il programma preferito è “Amici di Maria de Filippi, io la amo”, il conduttore preferito è Gad Lerner.

  • 22.25

    Son tenta di baciare in bocca una giurata per corromperla, Costantino: “Non fare il Fiorello, devi fare Virna Lisi”. Fa la sua parte con Eleonora, seguono la “strega” Fariba con Pinna. Pubblicità.

  • 22.39

    La giuria sta votando.

  • 22.41

    Vincono Pascal ed Eleonora con “uno share del 66%”. Son: “Ringrazio mia nonna che mi ha fatto vedere Beautiful per tutta la vita”. Fariba: “Ho capito, abbiamo fatto cagare. Pascal ha corrotto il pubblico con i baci”. Il vantaggio, però, deve andare ad una coppia “ufficiale”. Quale sarà? C’è un’altra missione da svolgere per gli Espatriati e le Professoresse.

  • 22.40

    Laura e Kang (i compagni dei vincitori) devono trasformarsi in contadini, recuperare delle chiavi da un mucchio di letame, aprire i lucchetti che bloccano dei secchi, portare il letame sul piatto della bilancia. Chi porta più letame, vince il vantaggio.

  • 22.49

    Vincono gli Espatriati: alla fine di questa tappa guadagneranno una posizione. Inizia la ricerca dei passaggi, le Professoresse hanno capito il segreto per ottenere un passaggio: “zoccoleggiare”. Molto bene.

  • 22.52

    Pubblicità.

  • 22.59

    Il viaggio delle coppie prosegue verso Ubatuba, vicino il traguardo finale. Le Persiane si fanno offrire un passaggio in autobus, Fariba “vende” la figlia (ancora!) come Miss Italia e le fa firmare alcuni autografi.

  • 23.04

    Le Professoresse sono in crisi: “Non si ferma nessuno, mi sono rotta i cogli*ni. Vaf*anculo”, dice Eleonora. Anche a Son degli Espatriati prende una “crisi di ansietà” e manda tutti a quel paese. Poi dice: “Siamo in semifinale, è normale che ci sia agitazione”.

  • 23.07

    Costantino dà lo stop, è arrivato il momento di cercare un alloggio per la notte. Gli Espatriati trovano alloggio da Andrè, un signore con quattro figli, che inizialmente era scettico perché – dice – “qui c’è molta criminalità”.

  • 23.13

    Son fa un bagno nell’oceano, di notte: “Non lo facevo dai tempi del liceo, bellissimo”. Intanto Pinna e Roberto trovano una casa molto bella ed Andrea pretende un premio per “le migliori case delle quattro edizioni, le ho beccate tutte io”. Gli Antipodi partecipano all’edizione Luxury.

  • 23.18

    Son suona e canta Il cielo in una stanza di Gino Paoli, poi con Kang e gli altri inquilini gioca a Just Dance. Intanto gli Antipodi sono ad una festa dove, dice Andrea, “ci ubriacheremo di sicuro”.

  • 23.20

    Classifica attuale: prime le Persiane, poi gli Antipodi, gli Espatriati e – molto indietro – le Professoresse.

  • 23.25

    La mattina seguente, il viaggio riparte verso il traguardo Paraty. La ricerca dei passaggi si fa molto difficile, soprattutto per le Persiane.

  • 23.31

    Prima del tappeto rosso finale, c’è un’ulteriore prova da svolgere: i concorrenti hanno a disposizione un carretto trainato dal cavallo, una ballerina di samba, uno stereo e venticinque maglie da far indossare ad altrettante persone. Dovranno arrivare al traguardo con venticinque brasiliani.

  • 23.34

    La prima coppia finalista – nonché quella arrivata prima al traguardo – è quella degli Espatriati: “Siamo in finale”.

  • 23.38

    Le ultime coppie sono quelle delle Persiane e delle Professoresse. Gli Antipodi sono in finale.

  • 23.39

    Gli Espatriati salvano le Persiane: “Ho paura di un’anatema di Fariba, decido di salvare loro”. Eleonora: “Non me l’aspettavo, credevo avessero un occhio di riguardo per noi”.

  • 23.40

    La tappa, però, non è eliminatori: sono tutti salvi. Ma “una busta nera così generosa si paga”: in finale ci sarà una fatica in più per tutti i concorrenti. La finale inizia immediatamente, senza potersi riposare. I concorrenti devono già trovare un alloggio per la notte. “Parte la finale di Pechino Express…”. E la puntata finisce qui.

Pechino Express, semifinale 26 ottobre 2015: anticipazioni

Penultimo appuntamento con Pechino Express. Il programma di Rai 2 condotto da Costantino dela Gherardesca saluta il Perù per approdare in Brasile: il Paese accoglierà le ultime due puntate dell’adventure reality, compresa la finalissima.

Questa sera San Paolo, metropoli brasiliana con 11 milioni di abitanti, accoglierà le coppie rimaste in gara ed assisteremo ad un vero e proprio scambio di coppie. Gli avventurieri, poi, saranno protagonisti di una delirante abbuffata del piatto tipico del Brasile. Il porto di Paraty, dopo 345 chilometri, sarà il punto di arrivo: lì scopriremo quali sono le coppie che si giocheranno la finale.

Pechino Express, le coppie rimaste in gara

Dopo l’eliminazione degli Artisti (Paola Barale e Piero Filoni), sono quattro le coppie rimaste in gara: gli Espatriati ovvero Son Pascal e Christian Bachini, gli Antipodi ovvero Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le Persiane ovvero Giulia Salemi e Fariba, le Professoresse ovvero Eleonora Cortini e Laura Forgia.

Chi arriverà in finale?

Pechino Express, come seguirlo in tv e streaming

Pechino Express va in onda ogni lunedì, in prima serata, su Rai 2. Si può anche seguire in diretta streaming su Rai.tv. Il programma sarà inoltre disponibile il giorno successivo alla messa in onda sul portale Rai e, quindi, visibile integralmente su Rai Replay nei sette giorni successivi.

Pechino Express, second screen

Pechino Express è molto presente sul web. La pagina Facebook (https://www.facebook.com/PechinoExpress) conta 260 mila fan. Si può rimanere aggiornati con la trasmissione tramite il sito ufficiale (https://www.pechinoexpress.rai.it) o tramite il profilo Twitter (@PechinoExpress) e quello Instagram (@PechinoExpress), mentre l’hashtag è #PechinoExpress.


I Video di TvBlog

Ultime notizie su Pechino Express

Pechino Express è un reality adventure/game prodotto da Magnolia per Rai 2.

Tutto su Pechino Express →