Home Fiction Marco Brenno è Emanuele Del Fiore in Tutti Pazzi per Amore, il figlio di Michele Placido nella vita

Marco Brenno è Emanuele Del Fiore in Tutti Pazzi per Amore, il figlio di Michele Placido nella vita

Visto il successo crescente di Tutti Pazzi per Amore conosciamo meglio i giovani protagonisti della serie, destinati a competere con i colleghi (Publispei) Cesaroni nei cuori dei telespettatori. Partiamo da Marco Brenno, l’interprete di Emanuele Del Fiore (gallery), figlio della protagonista Laura impersonata da Stefania Rocca. In pochi sapranno che questo è solo un nome

26 Dicembre 2008 10:12

marco brenno tutti pazzi per amore Visto il successo crescente di Tutti Pazzi per Amore conosciamo meglio i giovani protagonisti della serie, destinati a competere con i colleghi (Publispei) Cesaroni nei cuori dei telespettatori. Partiamo da Marco Brenno, l’interprete di Emanuele Del Fiore (gallery), figlio della protagonista Laura impersonata da Stefania Rocca. In pochi sapranno che questo è solo un nome d’arte, visto che il suo cognome è parecchio ingombrante: Brenno Placido, ovvero il figlio diciottenne di Michele Placido, nato dal matrimonio dell’attore e regista con l’attrice Simonetta Stefanelli. Brenno, ovviamente, è anche fratello di Violante Placido, altra attrice di successo lanciatissima sia sul grande schermo che su RaiUno.

Il suo Emanuele è un sedicenne ipocondriaco e intollerante, nonché il classico primo della classe un po’ perfettino. Le dinamiche seriali lo vedono costantemente in combutta con la compagna di banco – e vicina di casa – Cristina, una ragazzina alternativa e trasandata che è degna figlia di suo padre, lo stralunato Paolo interpretato da Emilio Solfrizzi. Ecco come commenta il suo personaggio l’attore stesso, in un’intervista a Rai.tv:

“E’ molto studioso, superiore agli altri, legge molto, si ispira a filosofi come Schopenhauer. E’ un secchione maniaco delle pulizie, che disinfetta la sua stanza e non sopporta gli acari. E’ un po’ femminuccia da questo punto di vista, perché non è da tutti. Interpretarlo mi è servito a imparare meglio l’italiano. Lui usa un linguaggio molto da adulto, specifico. Talvolta mi trovavo in situazioni in cui non sapevo il senso della battuta”.

Quando si dice un figlio d’arte di talento, visto che è riuscito a calarsi in un personaggio totalmente diverso rispetto alla sua vera immagine, molto più “genuina”.

Marco Brenno in Tutti Pazzi per Amore - Emanuele Del Fiore

Marco Brenno in Tutti Pazzi per Amore – Emanuele Del Fiore
Marco Brenno in Tutti Pazzi per Amore - Emanuele Del Fiore
Marco Brenno in Tutti Pazzi per Amore - Emanuele Del Fiore