Domenica in Live, è scambio di coppie: Roy De Vita e la Cipriani su Rai1, Lippi e la Brilli su Canale5

Francesca Cipriani è l'ospite di punta della Domenica in di Maurizio Costanzo... una deriva del servizio pubblico?

cipriani perego sottile

E' tutto un equilibrio sopra la follia, alla domenica pomeriggio in tv. Ormai ti sintonizzi su Rai1 e ti sembra di stare su Canale5 e viceversa.

Domenica Live, da anni leader nella cronaca nera al fine settimana, ora aspira ad uno stile tradizionale e punta su dei toni più light. Così, accanto a una rubrica di evasione riuscita come Lippi Dopo di me? (con lui strappato a Carlo Conti), ospite della puntata odierna è una signora dello spettacolo italiano come Nancy Brilli, pronta sì a raccontare la sua vita privata ma con uno stile superiore alla media.

A intorbidarsi di segreti e di elementi scandalistici è la nuova Domenica in di Maurizio Costanzo. Mentre il momento noir continua a stridere con il resto della trasmissione, cavalcando toni troppo cupi, ci mancava il giochino dello 'Scopri il personaggio misterioso' nell'angolo della Chirurgia estetica.


La desolazione vuole che a farsi desiderare su Rai1, dopo aver già svelato in anticipo la sua identità su Twitter, sia Francesca Cipriani, una Pupa Mediaset al 100%, tutto reality e tette rifatte. E questo è il volto su cui Domenica in punta, facendo sentire inizialmente solo la sua voce (l'inquadratura della sua ombra, con effetto suspense, è un misto tra I raccomandati e Cultura moderna).

infografica domenica in

Il tema della chirurgia estetica è stato, peraltro, riconfermato su Rai1 dopo la leggera risalita degli ascolti della scorsa puntata, che vantava come ospite un personaggio "illustre" come Carmen Di Pietro. A valorizzare l'argomento oggi un'infografica con i titoli delle testate web, altra idea strappata alla concorrenza.


Altro paradosso vuole che Roy De Vita - storico chirurgo plastico più avvezzo ai salotti Mediaset - sia stato confermato a Domenica in dalla scorsa puntata, ma oggi vada contro la compagna Nancy, ospite di Videonews nonostante sia amica storica di Maurizio Costanzo. I due avranno litigato da quando lui le ha dato poco spazio nel suo Show e lei gli ha lanciato una frecciata su Twitter?


Quel che è certo è che della Domenica in di una volta è rimasto solo il nome, perché quella attuale è sempre più Live... mentre quella Live cerca di essere più in. Che confusione!

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: