Home F…atti unici, al via la sitcom col pubblico di Lello Arena. Da novembre in seconda serata su Rai2

F…atti unici, al via la sitcom col pubblico di Lello Arena. Da novembre in seconda serata su Rai2

Lello Arena è alla regia di F… atti unici, la nuova produzione di Rai2 in seconda serata. Arriva a novembre dopo Sorci verdi

pubblicato 18 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:24

Se c’è una rete che sta sperimentando e dettando nuove tendenze, questa è sicuramente la Rai2 di Angelo Teodoli. Quella a cui La7, questa sera, “copia” Made in Sud (a sua volta ispirato a Colorado), che con Pechino Express ha trovato il suo reality (senza studio) di successo e che con Stasera tutto è possibile ha riportato in vita il varietà (demenziale).

Rai2, inoltre, è l’ultima rete rimasta ad investire sulla seconda serata di intrattenimento. Mentre Sorci verdi fa più rumore che ascolti, c’è un programma che si avvia a raccoglierne l’eredità.

A novembre, infatti, arriva su Rai2 (al lunedì o al martedì, a seconda se Next resti al lunedì o torni al martedì) F… atti unici. Trattasi di una sit- com di nuova generazione ambientata in un commissariato, dove la professionalità e l’efficienza non sono una prerogativa.

Alla regia c’è un’istituzione della comicità partenopea come Lello Arena, mentre il cast vedrà come presenze fisse Maria Bolignano (conduttrice dello stesso Boss dei comici), Paolo Caiazzo, Ciro Ceruti, Francesco Mastandrea Mirko e Oreste ciccariello (Malincomici), l’ex velina Costanza Caracciolo, Simone Gallo, Floriana De Martino, Piera Russo, l’ex ballerina di Amici e conduttrice di Colorado Lorella Boccia e Giorgio Melazzi.

Le registrazioni di F… atti unici partiranno venerdì 23 ottobre per protrarsi sino al 7 novembre. Dove? Negli Studi Rai del CPTV DI Napoli.

Non è escluso che quest’ennesimo programma light diventi un successo, vista l’ascesa dell’intrattenimento leggero in prima serata. Bisognerebbe solo ricordare a Rai2 che Lello Arena non si è inventato nulla. A fare la sitcom in diretta nel 2006 era Tosca D’Aquino con Suonare Stella, ideato dal geniale Carlo Bixio e prodotto dalla Publispei. La stessa La7 si è cimentata con un format di importazione molto simile, Grazie al cielo sei qui, che puntava però tutto sull’improvvisazione. Anche Mediaset ha intrapreso un esperimento simile con i grandi Ale e Franz, l’ancora replicato Buona la prima.

Rai 2