I consigli di TvBlog
Home Serie Tv Serie tv, novità: Fox vuole Hellfire, Fx punta Legion

Serie tv, novità: Fox vuole Hellfire, Fx punta Legion

Fox e Fx puntano a due fumetti Marvel.

pubblicato 17 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:27

Hellfire: Fox ha deciso di sviluppare un action-adventure series insieme alla Marvel incentrata sulla gang di cattivi conosciuti come The Hellfire Club. La serie, che tra i suoi produttori esecutivi annovera Bryan Singer, sarà ambientata nel 1960 e seguirà un giovane agente speciale che viene a sapere che una donna assetata di potere e con abilità straordinarie sta lavorando con una società clandestina di milionari (la Hellfire Club) per conquistare il mondo. Patrick McKay e JD Payne scriveranno la sceneggiatura e saranno produttori esecutivi insieme a Singer, Evan Katz, Manny Coto, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory.

Legion: FX ha ordinato il pilot di una serie Marvel descritta come la storia di un giovane ragazzo travagliato che potrebbe essere più di un umano. Il progetto, scritto da Noah Hawley che fungerà anche da produttore esecutivo insieme a Lauren Shuler Donner, Bryan Singer, Simon Kinberg, Jeph Loeb, Jim Chory e John Cameron, seguirà la storia di David, un ragazzo che fin da adolescente ha lottato con una malattia mentale, la schizofrenia, finendo dentro e fuori dagli ospedali psichiatrici per anni, fino a quando non incontra un altro paziente che gli fa capire che le voci che sente e le visioni che vede potrebbero essere vere. Nel comic della Marvel David Haller è il figlio mutante del professore Charles Xavier degli X-Men e della ebrea sopravvissuta all’Olocausto Gabrielle Haller e prende dai suoi due genitori capacità differenti.

The Thousandth Floor: ABC ha deciso di sviluppare una serie drammatica tratta dai romanzi per giovani adulti di Katharine McGee. Maggie Friedman scriverà la sceneggiatura e sarà produttrice esecutiva insieme a Grag Berlanti, Sarah Schechter, Leslie Morgenstein e Gina Girolamo. La serie, ambientata nel 2118, in un grattacielo di mille piani della Upper East Side di Manhattan, racconta di cosa accade nello stabile tra l’elite dell’ultimo piano e i droni del piano terra quando una giovane donna vola già dal millesimo piano. In questa realtà iper-stratificata più si sale più si cade.

Y: The Last Man: FX ha deciso di sviluppare una serie basata sulla graphic novel di Brian K. Vaughan, incentrata sull’artista della fuga Yorick, l’ultimo uomo sopravvissuto che ha il cromosoma Y.