Tu si que vales, puntata 17 ottobre 2015 con Stefano de Martino: esibizioni e concorrenti promossi

Tu si que vales, puntata del 17 ottobre 2015: tutte le esibizioni, i concorrenti promossi e l’intervento di Stefano de Martino.

  • 21.18

    “Buonasera popolo affezionato di Tu sì que vales”. Belen dà il benvenuto e, con Francesco Sole, presenta i quattro giudici.

  • 21.19

    La prima concorrente è Apetta Nicoletta, 34 anni: Belen interagisce con lei, prende in giro Mara Venier, si spaventa guardando Rudy Zerbi (e lo deride, “professionista? Ahahah”), si complimenta con Maria de Filippi e vorrebbe “impollinare” Gerry Scotti parodiando C’è posta per te. Non ne risparmia uno. Anzi, sì… Francesco Sole. Quindi canta una versione “apesca” di Volare con il contributo canoro del pubblico.

  • 21.25

    E’ nato un amore.

  • 21.26

    Maria: “Mi sono divertita molto, mi è piaciuto tutto”. Vale anche per Rudy, Gerry (“Sono assolutamente conquistato”) ed il 94% del pubblico.

  • 21.29

    Quattro ragazzi, gli X Pogo Team, vengono dagli Stati Uniti, Canada ed Inghilterra. Si esibiscono con una particolare specialità di “jump”, eseguono anche alcuni giri della morte.

  • 21.32

    Grande paura per un piccolo incidente, ma l’esibizione prosegue. Tutti si alzano in piedi. “Spettacolare”, commenta Maria. Ottengono tre “vales” ed il 100% per il pubblico.

  • 21.33

    E’ il turno di Giovanni Mazzorana, vestito da egiziano. Assieme a lui un assistente “felicissimo” di esserci. Il signore, una specie di mago, spiega: “Il positivismo vi può aiutare a cambiare il mondo”. Mazzorana parla di magnetismo, dice di essere telepatico e, attraverso un dispositivo, riesce a prevedere le cose prima che accadano. Maria non è entusiasta: “Scusi, ma quanto si fa pagare per dire queste stronzate? Io non ci credo, ma altre persone possono rimanerci fregate. Lei ruba i soldi”. Gerry sfotte: “Siete refrattari alla scienza e all’innovazione”. Zerbi attacca: “Lei è un cialtrone, si approfitta di persone sensibili. Secondo me lei si deve vergognare, non è divertente”. Tutti no, ovviamente (100% per il pubblico).

  • 21.42

    Mario Londino è un idraulico e la sera si diverte nei locali con “il karaoke alla Fiorello”. Stasera è qui per sua madre che l’ha sempre seguito ma sta vivendo un periodo difficile. Le dedica quest’esibizione per cercare di renderla più felice. Canta Se bruciasse la città.

  • 21.45

    Zerbi tocca la clessidra a metà esibizione, poi commenta: “Sei bravo, ma non piace questo tipo di canto. Quello stile non piace, sono più per le cose soavi”. Un signore dal pubblico si ribella: “Provaci tu se sei così bravo…”. Gerry e Maria approvano: “Io voglio che tu sia felice”, dice quest’ultima. 98% dei sì dal pubblico.

  • 21.51

    Ora un illusionista: Ottavio Belli fa sparire una sua collaboratrice in una scatola. Compare successivamente dietro la sedia di Rudy (impaurito) e dentro la scatola spunta una nuova signorina. Zerbi: “Io continuo a chiedermi come se pia possibile”. Vale per tutti. Pubblicità.

  • 22.00

    Belen: “Santiago ha un po’ di mammite, mi devo assentare. Ma, come sapete, quando uno si alza gli rubano subito il posto… quindi il sostituto me lo sono portata da casa. Ve lo lascio un pochino, non lo toccate… Stefano de Martino”. Si salutano con un bacio.

  • 22.02

    Stefano: “E’ sorprendente essere qui stasera”. Il suo abito, dice, è di Peppe Vessicchio: “Ho scoperto che, oltre alla barba, siamo uguali”. Belen, da dietro le quinte, lo sgrida: “Dai, devi presentare i prossimi concorrenti. Sai come si fa?”.

  • 22.05

    I prossimi sono una coppia di ballerini, bravissimi: il Duo Vision, specializzati in una tecnica acrobatica. Mettono in scena alcune “figure” molto complesse, ci vogliono dei gran muscoli. Standing ovation per loro. Maria: “Non avevamo mai visto una cosa del genere, avete disegnato una storia d’amore”. Rudy: “A voi è proprio bello dire tu sì que vales”. “Vales” per tutti (98% per il pubblico). De Martino fa alcune battute: “Pensavo di sperimentarlo con Belen…”.

  • 22.10

    Intanto Belen rientra in scena: “Amore, ho perso cinque ciucci… Vai tu a cercarli?”. La showgirl si riprende il suo posto, ma Stefano prometto: “Torno fra poco”. E la Rodriguez commenta: “Mamma mia quanto è bello… ha un primo piano che spacca”.

  • 22.13

    “Ho progettato alcuni progetti ecologici ad euro zero”. Ecco Gaetano Moramarco per presentare una bicicletta, autonoma, con la batteria elettrica. Gerry la mette alla prova. E la Venier si ribella: “Signor Pisellino, io non c’ho capito niente. Non è stato comprensibile”. Gerry lo invita a tornare con un progetto più chiaro. Zerbi consiglia di tornare nel 2090. Venier: “Per me vale… purché se ne vada a casa”. Non vale per nessuno.

  • 22.18

    Simone Metalli è “un ragazzo normale di Roma”. Lui racconta barzellette da sempre, ma da un po’ di tempo lo fa anche sul web, è diventato un “fenomeno virale” per merito di un amico. Anche Gerry, proprio il giorno precedente alla registrazione, ha ricevuto sul telefonino un video di una sua barzelletta. Stasera ne racconta quattro: vale per il 100% del pubblico e per tutti i giurati.

  • 22.24

    “Il prossimo concorrente è Maximilian Sontacchi. E’ qui per superare un ostacolo, raccontare la sua vita ed mostrarci il suo talento. Non è facile trovare così tanto coraggio”. E così anche Francesco Sole ha ragione d’esistere.

  • 22.26

    Viene mostrato un filmato girato in esterna di Maximilian in moto, “può sembrare banale ma non lo è”. Poi entra in studio: è in sedia a rotelle. Quindi si presenta: “Ho 27 anni, dieci anni fa un’auto contro mano, mi ha colpito, è scappata e questo è il risultato. Mi ha cambiato la vita, mi è stata data una seconda possibilità. La seconda più bella possibilità della mia vita. Ho avuto un’adolescenza turbolenta, gli amici erano come me, c’erano problemi in famiglia: l’incidente ha risolto tutto. E mi ha fatto capire cosa, realmente, è la vita”. Emozionante. E’ stato il primo italiano paraplegico ad andare in moto, ora ha fondato una scuola per ragazzi disabili.

  • 22.32

    Maria: “La tua storia mi fa sentire piccola e cretina. Ci vuole un grande coraggio, forza e volontà. Spero che la tua esibizione possa essere vista da tanti e qualcuno possa esserti d’aiuto per la tua scuola”. Tre “vales” ed il 100% per la giuria popolare: tutto meritato.

  • 22.35

    I Die Maiers (sono sposati da 30 anni) mettono in scena alcune scenette comiche sopra una scala… poi quest’ultima scompare ed i due si trasformano in acrobati. Gerry: “E’ un numero sconclusionato, voi siete fantastici”. Rudy: “Ci vuole una montagna di talento per giocare così”. Tre sì ed il 96% dei consensi.

  • 22.49

    E’ il turno di Frank Moulla, 27 anni. Recita alcune scenette accompagnate dalle immagini sugli schermi, è un illusionista tecnologico. I giudici lo ringraziano perché “è stata una meraviglia”: 75% per il “popolo” e tre “vales” dai giudici.

  • 22.54

    Si passa alla lirica: Giovanni di Mare canta Figaro. Zerbi è scettico: “Mi è sembrato tutto molto forzato e recitato, questa parte ha prevalso. Non ha stonato ma mi è sembrato più attento a piacere al pubblico”. Ma l’artista precisa che l’esibizione doveva essere proprio così. Il pubblico ha approvato con il 55%, “vales” per Maria e Gerry. Non per Rudy.

  • 22.58

    Domenico Scali lavora per una ditta di pulizia di pullman. E’ molto agitato, imita film alcuni comici: da Verdone a De Sica e Fantozzi. Zerbi tocca la clessidra del tempo, fa finire il tempo. Non vale per Maria, Ruby e Gerry. Maria: “Continua a guardare i film”. Rudy: “Ma solo a guardarli”.

  • 23.02

    Si passa alla spettacolare esibizione dei Ragazzi del Parkour: si arrampicano sui tetti e sui muri, saltano, atterrano sugli addominali del leader. Gerry: “Sembrava un film”. Valgono per tutti, 92% dal pubblico.

  • 23.08

    Daniel Sullivan arriva dalla Scozia, in italiano sa dire solo “tiramisù”. La sua performance si svolge su un cerchio sospeso in aria, lì si trasforma in un abile acrobata. Fa tutto con il sorriso e questo gli fa meritare una standing ovation. Gerry: “Il tuo sorriso ci ha fatto dimenticare la difficoltà e la pericolosità della tua esibizione”. Si porta a casa tre “vale” ed il 100% dei voti della giuria popolare.

  • 23.14

    Sole e Belen ricordano il concorso legato a Twix. Intanto Stefano si è eclissato… Pubblicità.

  • 23.19

    Ecco i Fricska, tre ballerini ungheresi che propongono una specialità di danza simile al “tip tap” accompagnata dalla musica proposta da alcuni battiti delle mani fatti sul loro corpo. Sono veloci e spettacolari: 94% per loro, compresi tre sì dei giurati.

  • 23.24

    Simone Balduzzi è un ragazzo “malato di felicità” con “proposte interessanti per il mondo”. Questo è il suo vero nome, poi c’è Simon Caciotta è quello pagliaccio, Simba Coen quello da cantautore: così dice. Pecca sicuramente di modestia, il pubblico comincia a fischiarlo. Intanto propone una delle sue “settantotto canzoni”: L’emotiva. Venier commenta: “Ma non doveva portare felicità, c’ha portato un’angoscia…”. Per il 98% della giuria popolare non vale, torna a casa con zero voti a favore da parte della giuria.

  • 23.30

    E’ il turno di Gaetano Calì, un ballerino: arriva vestito da astronauta, poi si spoglia ed inizia la sua esibizione di pool dance, coadiuvato da un palo. Lo fa da soli quattro mesi, è autodidatta ma è già bravissimo. Le ragazzine in studio sono impazzite, ma è fidanzato. Comunque torna a casa con tre “vales” ed il 91% dei giudizi positivi.

  • 23.35

    Al grido di “fatturare” ecco il ragionier Lodetti per un pezzo comico (o presunto tale): regala pezzi da 500 euro ai giudici, “io do benessere”. Assieme a lui un ragazzo che imita Marilyn Monroe. Non vale per Maria e Rudy, no anche per il 63% del pubblico.

  • 23.39

    Sirma è una specie di “batman” al femminile: è una contorsionista ed acrobata, riesce ad entrare in una scatola minuscola, si cambia il vestito in un secondo, evita dei raggi laser. Ma lo fa con grande spettacolarità, ispirandosi ai film d’azione. “Bell’idea”. Tre “vales” e l’88% di consensi dal pubblico. Pubblicità.

  • 23.51

    Simon presenta una versione riarrangiata di Nessun dorma. Il pubblico applaude, Zerbi: “Vabbè, allora applaudiamo tutti […] E’ una versione fuori luogo, hai ancora stonato in modo importante”. Maria: “Non ho amato il riarrangiamento che ha fatto, ha tolto qualcosa al brano”.

  • 23.54

    Bruno, il signore del pubblico già intervenuto in precedenza per contestare Rudy, prende in mano la situazione e si siede al posto del giudice: “Lui ha avuto un grande coraggio, complimenti. L’hanno interpretata Pavarotti, Bocelli, Al Bano… sono grandi personaggi. Io dico che vale”. 59% di voti positivi dal pubblico, “vale” anche per Gerry e Maria.

  • 23.59

    Aldo Nicolini, noto come Zio Potter e già finalista della prima edizione di Italia’s got talent, propone un’esibizione di illusionismo. Vale per tutti, 55% dalla giuria popolare.

  • 00.03

    Micol Picchioni è un’arpista, ha creato una base per alzare lo strumento… lei suona l’arpa in piedi perché sente maggior energia. Il suo repertorio è rock e pop: suona Get Lucky. Rudy: “Tu metti il pop a questo strumenti e fai capire che può avere risvolti moderni”. Tre “vales” ed il 96% per lei.

  • 00.07

    La prossima esibizione non è adatta ad un “pubblico impressionabile”. E’ l’esibizione del Mago Denis: interpreta il ruolo del “pazzo” attraverso un “circo degli orrori”, si infilzano con aghi ed altro. Maria si copre, “che schifo”. Belen ha la “tachicardia”, “è una roba orrenda, fa impressionare i bambini ma pure i grandi”. E intanto Denis ha la faccia piena di sangue. Non vale per Maria, Gerry ed il pubblico (85% di pareri negativi). Pubblicità.

  • 00.21

    Yeva propone una performance di ballo sulla farina. Rudy e Gerry esprimono commenti tecnici… legati alla bellezza della ragazza. Maria le toglie il tempo: “Ho visto una bellissima ragazza che si muoveva nella farina, niente di più. Non mi ha convinta”. Passa grazie ai voti del pubblico e quello di Rudy.

  • 00.27

    La Compagna Scatola Rossa propone un’esibizione di ombre, equilibrismi ed altre specialità. “C’avete messo dentro un po’ tutto’, nota Gerry. 96% dei voti, passa anche per i giudici.

  • 00.32

    Carrellata di esibizioni improdabili: Herry Cellopane, Samir, El Grupetto.

  • 00.34

    Maria sbadiglia: “Io ho sonno, adesso potrei dormire qua”. Come darle torto… Pubblicità.

  • 00.38

    Sole e Stefano congedano il pubblico: “E’ finita anche questa puntata”. Interviene Belen: “Ma non potete finire senza di me, Stefano vuoi aggiungere qualcosa?”. “Mi astengo”, risponde lui. Presenza fondamentale. Buonanotte.


stefano-de-martino-tu-si-que-vales.jpg

Tu sì que vales, puntata 17 ottobre 2015 | Anticipazioni

Tu sì que vales torna questa sera, sabato 17 ottobre 2015. Canale 5, a partire dalle ore 21.10, trasmetterà la sesta puntata condotta da Belen Rodriguez e Francesco Sole. Anche durante questa puntata i giudici – Maria de Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti – giudicheranno gli artisti con la bacchetta a loro disposizione per aumentare o diminuire – attraverso un “tocco” dell’ologramma della clessidra – la durata delle esibizioni proposte dagli artisti. Mara Venier, pure questa volta, darà voce al pubblico presente in studio. I concorrenti devono ottenere almeno due sì e la maggioranza dei voti della giuria popolare per passare il turno. Se, invece, il “popolo” si esprime con il 100% delle preferenze, il concorrente passa direttamente il turno senza dover dipendere dal voto degli altri giudici.

Acrobati, vignettisti, imitatori, illusionisti, comici, ballerini, cantanti, cabarettisti, contorsionisti, circensi, cartomanti, pittori e tanto altro: anche la sesta puntata ce ne farà vedere delle belle. Si preannuncia, poi, una puntata ricca di sorprese: la seconda parte, infatti, sarà condotta dal ballerino Stefano de Martino, pronto a fare la staffetta con sua moglie (ma solo per questa puntata, pare).

Tu sì que vales | Come seguirlo in tv e streaming

Tu sì que vales va in onda ogni sabato a partire dalle 21.10, in prima serata, su Canale 5. E’ possibile seguirlo in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, grazie alla nuova sezione “on air”: http://www.mediaset.it/. Qui su Blogo, invece, troverete il nostro consueto liveblogging minuto per minuto.

Le esibizioni saranno disponibili anche sul sito Video Mediaset e sulla piattaforma Witty Tv.

Tu sì que vales | Second Screen

Se non volete perdervi neppure una notizia su Tu sì que vales, potete seguire il programma anche sui social network: si può rimanere aggiornati sulla trasmissione grazie ai profili Twitter (@tusiquevales_it) e Facebook (https://it-it.facebook.com/tusiquevalesufficiale), mentre l’hashtag ufficiale è #TuSiQueVales.


I Video di TvBlog

Ultime notizie su Tu si que vales

Tu si que vales è la versione italiana, prodotta da Fascino p.g.t., dell'omonimo talent show spagnolo Endemol (andato in onda dal 2008 al 2013) che Canale 5 propone per la prima volta da settembre 2014 per sostituire Italia's Got Talent, passato a Sky.

Tutto su Tu si que vales →