Home Barbara D'Urso Mediaset si addobba per Natale: Pausini Inedito World Tour, Capodanno Cinque e il telepanettone di Boldi

Mediaset si addobba per Natale: Pausini Inedito World Tour, Capodanno Cinque e il telepanettone di Boldi

UPDATE: Laura Pausini Inedito World Tour è stato rimandato a giovedì 20 dicembre .Una Canale 5 a tutta musica e intrattenimento tra tappabuchi e repliche. Ci volevano le vacanze di Natale perché l’informazione andasse in vacanza e il pubblico Mediaset potesse finalmente evadere (anche se le cartucce sparate restano al ribasso).A inaugurare il periodo delle

pubblicato 8 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:41

    UPDATE: Laura Pausini Inedito World Tour è stato rimandato a giovedì 20 dicembre

.Una Canale 5 a tutta musica e intrattenimento tra tappabuchi e repliche. Ci volevano le vacanze di Natale perché l’informazione andasse in vacanza e il pubblico Mediaset potesse finalmente evadere (anche se le cartucce sparate restano al ribasso).

A inaugurare il periodo delle festività natalizie sarà un piccolo grande evento. In esclusiva, martedì 18 dicembre in prima serata, andrà in onda l’Inedito World Tour di Laura Pausini. Le canzoni più famose e i momenti più emozionati del tour mondiale, che la cantante ha interrotto a metà 2012 dopo la notizia della sua gravidanza.

Staremo a vede se funzionerà in tv, visto che la presenza di Laura, l’anno scorso, non ha fatto decollare né il Chiambretti Muzik Show su Italia1, né l’one man show di Checco Zalone.

Venerdì 21 dicembre sbarca, invece, sempre in prima serata su Canale5, Natale a 4 zampe, definito il primo ‘telepanettone’ (in tempi di crisi in cui costa anche produrre per il cinema). Nasce come un regalo di Mediaset e Massimo Boldi al pubblico televisivo, che potrà godersi il film in prima visione su Canale 5. La trama vede protagonisti due ragazzi che non trovano lavoro, ma chiedono ad una banca un finanziamento per ospitare in casa degli animali. Tra crisi e sentimenti i genitori dei giovani cominciano a litigare fra loro. Una storia rocambolesca che vede nel cast, oltre a Massimo Boldi, Biagio Izzo e Maurizio Mattioli.

Arriva inoltre la domenica alle ore 20.40, a partire dal 23 dicembre, la trilogia de Il signore degli anelli. Roba da Italia1 in garanzia, ora inspiegabilmente e rischiosamente dirottata sull’ammiraglia. Per tre domeniche consecutive Canale 5 trasmette in prima serata i tre episodi del kolossal: “La Compagnia Dell’anello” (23 dicembre 2012) “Le Due Torri” (30 dicembre 2012) e  “Il Ritorno Del Re” (6 gennaio 2013).  

La sera della Vigilia di Natale, sempre su Canale5, andrà in onda il musical Mamma mia, con Meryl Streep, Pierce Brosnan e Colin Firth.

Arriva martedì 25 dicembre nel tardo pomeriggio, alle ore 17.30 circa, la seconda edizione dell’evento Opera on Ice, in grado di coniugare la magia del pattinaggio sul ghiaccio con le immortali arie dell’opera lirica. Lo spettacolo lanciato lo scorso anno torna sulla Rete ammiraglia Mediaset, condotto ancora una volta dal Direttore di Chi Alfonso Signorini (a sua volta di ritorno in tv). Al suo fianco Costanza Calabrese, volto del Tg5.  Madrina d’eccezione della serata è Carolina Kostner.

La sera di Natale, in prima serata, viene riproposto il grande classico Miracolo nella 34a strada, con una bambina che scopre che i sogni possono diventare realtà se vi si crede fermamente. 

E lunedì 31 dicembre, dulcis in fundo, torna in prima serata l’appuntamento con Capodanno Cinque, sempre in compagnia di Barbara d’Urso. Con lei numerosi ospiti, ma non per parlare di cronaca. Per una volta le ridanno l’orchestra e il corpo di ballo, per iniziare l’anno in allegria. Chissà se lei riscenderà in pista, dopo i tempi in cui “corteggiava” Samuel Peron e scherzava col fuoco con Baila.

Il paradosso è che, mentre lei dovrebbe registrare Capodanno Cinque anche quest’anno, a condurre il Capodanno in diretta da Torino, in prima serata su Italia1, è attesa Tessa Gelisio.

La conduttrice Videonews aveva annunciato su Twitter che l’azienda le avrebbe affidato un altro piccolo incarico. In più la vedremo in onda a Pomeriggio Cinque con proroga fino a venerdì 21 dicembre.

Barbara D'Urso