Home MasterChef Italia I Retroscena di Blogo: Masterchef 5 a rischio?

I Retroscena di Blogo: Masterchef 5 a rischio?

Indiscrezioni e dietro le quinte la nuova edizione di Masterchef

di Hit
pubblicato 12 Ottobre 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:50

E’ certamente uno dei titoli di intrattenimento di maggior richiamo di Sky Uno, ci riferiamo al talent culinario Masterchef, di cui sono già andate in onda ben 4 edizioni. Proprio in questo periodo si stanno girando le puntate di questa nuova edizione che vede all’interno del suo cast la storica giuria formata da Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, a cui stavolta si è aggiunto un altro celebre volto culinario della nostra televisione, ovvero Antonino Cannavacciuolo.

Secondo però alcune indiscrezioni che abbiamo raccolto, sembra che il programma sia a rischio di messa in onda. Tutto nasce dal fatto che la trasmissione, anzi il format, da questa edizione è nelle mani di Endemol Shine, mentre fino alla scorsa serie era di Magnolia. I giudici storici della trasmissione, ovvero Barbieri, Cracco e Bastianich sono ancora sotto contratto Magnolia, mentre Cannavacciuolo è con Endemol. Cannavacciuolo inoltre è padrone di casa di Cucine da incubo di Endemol, prima su Fox Life, ora passato sul canale di Discovery Deejay Tv.

Per altro Endemol ha appena chiuso un mega accordo con Discovery dove produrrà oltre che Cucine da incubo anche Hotel da incubo, insieme ad Adamo ed Eva che sta già andando in onda da quelle parti. Tornando però a Masterchef sembra che i tre giudici con contratto Magnolia in tasca fatichino a trovare un accordo con Endemol Shine ed è tutto qui il problema. Al momento dunque è a rischio la messa in onda di Masterchef 5, la cui trasmissione sarebbe prevista su Sky Uno dopo il termine di X Factor 2015. Probabilmente alla fine si troverà un accordo, ma al momento i fatti sarebbero questi.

Staremo dunque a vedere gli sviluppi di questa vicenda.

MasterChef Italia