Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La TV della domenica pomeriggio del 2 dicembre 2012

Analisi Auditel – La TV della domenica pomeriggio del 2 dicembre 2012

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di domenica 2 dicembre 2012

di Hit
pubblicato 3 Dicembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:37

Nuova sfida nella domenica pomeriggio televisiva fra le proposte delle 7 reti generaliste, dove spicca il duello fra le reti ammiraglie Rai1 e Canale5. Come consuetudine sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo l’appuntamento è con Domenica in e l’Arena di Massimo Giletti nella prima parte del pomeriggio. Poi linea a Così è la vita e Lorella Cuccarini per poi chiudere con l’Eredità di Carlo Conti. Su Canale5 il lungo appuntamento con Domenica live e Barbara D’Urso, quindi il game show Avanti un altro di Paolo Bonolis. Le alternative sulle altre reti sono l’intrattenimento puro di Victoria Cabello ed il Trio Medusa su Rai2 con Quelli che… e Alle falde del Kilimangiaro con Licia Colò sulla terza rete. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo ieri pomeriggio, domenica 2 dicembre 2012.

Inizio pomeriggio con la curva blu dell’Arena di Domenica in sempre in vantaggio sulle altre, la vediamo scorrere sopra alla linea del 20% di share, con la curva arancione delle prime battute di Domenica Live che si avvicina alla soglia del 15% di share. La linea rossa di Quelli che… su Rai2 parte attorno al 7% e si porta durante le partite di calcio nei pressi della soglia del 10% di share. Con l’inizio delle partite vediamo poi il calo della linea blu di Rai1 fino a farsi raggiungere dalla curva di Domenica Live attorno alle 15:30, per poi tornare al comando successivamente. Con la partenza di Così è la vita vediamo la curva blu di Rai1 sotto alla soglia del 15% di share.

La curva arancione di Domenica Live effettua il sorpasso sulla curva blu di Rai1 fra le 17:15 e le 18 circa, dopo questa fase del pomeriggio la curva blu torna al comando attorno al 17% di share e fino al termine del segmento condotto da Lorella Cuccarini. Sfida del preserale sempre molto agguerrita con entrambe le curve di Rai1 e Canale5, con Eredità e Avanti un altro che partono attorno al 15% di share, arrivando a sfiorare la linea del 25% di share, mentre segue terza la curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali nei pressi della linea del 15% di share. Cielo che gol ottiene su Cielo nella prima parte 127.000 telespettatori e lo 0,65% di share, mentre nella seconda 179.000 telespettatori e l’1,03% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi