Home Notizie Class, la Bbc Three annuncia un altro spin-off di Dr. Who

Class, la Bbc Three annuncia un altro spin-off di Dr. Who

La Bbc Three produrrà Class, secondo spin-off di Dr. Who ambientato in una scuola di Londra, i cui protagonisti saranno alle prese con alieni ed altre minacce

pubblicato 2 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:02

Dr. Who avrà un secondo terzo spin-off: la Bbc Three ha infatti annunciato nelle scorse ore che produrrà Class, otto episodi ambientati nella Londra di oggi e che avranno a che fare con pericoli e minacce aliene, proprio come la serie originale (la cui co-protagonista Jenna Coleman ha da poco annunciato la sua uscita di scena). Lo show sarà girato in Scozia ed andrà in onda nel 2016.

La serie tv avrà al centro una serie di pericoli che supereranno lo spazio ed il tempo e che metteranno in pericolo Londra. I protagonisti saranno studenti della Coal Hill School, e dovranno affrontare delle sfide per difendere l’umanità.

A scrivere la serie tv sarà Patrick Ness, scrittore di romanzi young adult come “Sette minuti dopo la mezzanotte” e la trilogia di “Chaos”. Una scelta che fa intendere che Class sarà indirizzato soprattutto ad un pubblico giovane ed in cerca di racconti che uniscano dinamiche che possano piacere agli adolescenti ma anche fantascienza.

“Sono stupito ed entusiasta di entrare nell’universo di Dr. Who, che è vasto quanto il tempo e lo spazio stesso”, ha detto l’autore. “C’è un sacco di spazio per ogni genere di storie incredibili, e lavorare con Steven Moffat (showunner di Dr. Who, ndr) e Brian Minchin (produttore esecutivo dello show, ndr) per trovare spazio per me è un’incredibile gioia. Non vedo l’ora che la gente incontri gli eroi di Class, i nuovi villain e gli alieni, per ricordarsi che gli orrori degli angoli oscuri dell’esistenza sono allo stesso livello di quello riservato che dovrete superare”.

Lo stesso Moffat è convinto che Ness riuscirà a raccontare una storia adatta i più giovani:

“Nessuno ha raccontato il mondo oscuro ed esaltante dei teenager come Patrick Ness, ed ora porteremo la sua scrittura brillante in Dr. Who. Sarà il racconto dell’adolescenza a Londra -ma con i mostri!”.

“Siamo entusiasti di dare a Patrick Ness questa opportunità di lavorare con noi sulla Bbc Three e nella famiglia di Dr. Who”, ha invece detto il direttore del network Damian Kavanagh. “Patrick capisce il pubblico giovane e sono contento che userà le sue incredibili abilità di narratore per divertire il pubblico sulla Bbc Three.”

“Sono entusiasta che Patrick Ness scriverà il primo drama della Bbc Three”, ha aggiunto il direttore della Commissione Drama della Bbc Polly Hill. “La combinazione tra Patrick Ness e Steven Moffat è una partnership entusiasmante che ha creato un brillante spin-off per il nostro pubblico”.

Con Class, quindi, si vuole raggiungere un pubblico più giovane, senza però dimenticare le basi fantascientifiche di Dr. Who. Se la serie tv originale, infatti, si rivolge ad un pubblico più ampio di appassionati di sci-fi, Class proverà a seguire la moda dei racconti young adult di questi tempi. Dr. Who aveva già avuto uno due spin-off, uno, Torchwood, con protagonista John Barrowman nei panni di Jack Harkness, il cui compito era quello di indagare su eventi extraterrestri, andata in onda per quattro stagioni, l’altro, Le avventure di Sarah Jane, è andato in onda per cinque stagioni.