Home Notizie RadioBlog | Il Ruggito del Coniglio di Radio2 compie 20 anni: puntata speciale il 2 ottobre 2015

RadioBlog | Il Ruggito del Coniglio di Radio2 compie 20 anni: puntata speciale il 2 ottobre 2015

Venerdì 2 ottobre puntata speciale dello storico programma del mattino di Radio2

pubblicato 1 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:05

Il Ruggito del Coniglio compie 20 anni. E così, domani, venerdì 2 ottobre, su Radio2 andrà in onda una puntata straordinaria in diretta dalla Sala A di Via Asiago a Roma; a partire dalle ore 7.50 Marco Presta e Antonello Dose presenteranno “20 anni di Ruggito insieme”, uno speciale dello storico programma del mattino di Radio2 (oltre 4 mila puntate) che commenta con ironia le notizie dalle prime pagine dei quotidiani e che è stato trasmesso per la prima volta il 2 ottobre 1995.

Saranno presenti tutti gli artisti, da Max Paiella a Giancarlo Ratti, da Paola Minaccioni a Roberto Corradi e Ketty Roselli fino a tutti i musicisti, autentica colonna sonora di ogni puntata del ‘Ruggito del Coniglio’, il maestro Attilio Di Giovanni e i suoi Rabbits Alfredo Agli e Francesco Redig de Campos insieme al ‘Tenore di vita’ Francesco Giannelli, sotto la regia del mitico Paolo Restuccia, ‘The genius’.

Lo speciale del 2 ottobre avrà come filo conduttore ’20 anni d’amore’, e vedrà Presta, Dose & Co. condividere con gli ascoltatori e il pubblico presente i successi e le emozioni di tanti anni vissuti insieme.

A Leggo i due conduttori, i cui contratti con Mamma Rai “sono sempre annuali, come quelli degli allenatori in bilico“, hanno dichiarato:

Non abbiamo mai dato fregature, in ogni puntata ci divertiamo insieme agli attori del cast. I loro personaggi e le varie rubriche hanno caratterizzato una fascia oraria molto delicata del mattino. Bisogna informare con onestà intellettuale, tenendo su il morale di coloro che stanno andando al lavoro.

In apertura di post vi proponiamo il video celebrativo creato ad hoc.

L’appuntamento, dunque, è per domani alle ore 7.50. Su Radio2.