Gigi D’Alessio e Iva Zanicchi alla quarta puntata di Ti lascio una canzone

Anticipazioni sulla quarta puntata dello show del sabato sera di Rai1.

di Hit

    AGGIORNAMENTO 1 OTTOBRE 2015:

    Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco” direbbe il buon Giovanni Trapattoni. Cambiamento di programma dell’ultimo minuto per il parco ospiti della quarta emissione di Ti lascio una canzone 2015. Niente Ricchi e Poveri e niente Giusy Ferreri, ma bensì l’arrivo di una “senatrice” della canzone italiana. Ospite infatti della puntata di sabato 3 ottobre dello spettacolo musicale condotto da Antonella Clerici sarà Iva Zanicchi. Confermata invece la presenza all’auditorium del foro italico in Roma di Gigi D’Alessio.

Gigi D’Alessio, Ricchi e poveri e Giusy Ferreri alla quarta di Ti lascio una canzone (Anteprima Blogo)

Torna sabato prossimo l’appuntamento con lo spettacolo musicale condotto da Antonella Clerici Ti lascio una canzone 2015, giunto alla sua quarta emissione. Il programma vedrà in gara i piccoli protagonisti di questa edizione del fortunato varietà del primo canale della Rai, che anche stavolta canteranno i successi senza del tempo del nostro passato canoro, in questa edizioni canzoni anche più ravvicinate nel tempo, oltre che di un repertorio meno classico rispetto agli anni passati.

Ospite della puntata di sabato sarà una vecchia e cara conoscenza dello show di Rai1 essendo stato ospite di Ti lascio una canzone parecchie volte, ci riferiamo al cantautore napoletano Gigi D’Alessio. Anche stavolta Gigi sarà protagonista di un medley di canzoni del suo fortunato repertorio canoro, accompagnato ovviamente dai piccoli protagonisti di Ti lascio una canzone 2015.

Secondo ospite della serata, anzi ospiti, sarà un trio canoro fra i più celebri nel nostro paese e non solo, parliamo dei Ricchi e poveri, anche loro “clienti” affezionati dello spettacolo musicale prodotto dalla Ballandi. Terzo ospite della serata sarà Giusy Ferreri, protagonista insieme a Baby K di uno dei successi dell’estate 2015 appena terminata, ovvero “Roma-Bangkok“.

Nel corso della serata ci sarà anche un momento particolarmente emozionante, verrà eseguita cioè la canzone di Paul Simon e Art GarfunkelThe sound of silence” cantata da Chiara e dai ragazzi di Ti lascio. Non solo, verrà raccontata anche la genesi di questo famosissimo brano che fu scritto proprio da Simon subito dopo l’attentato al Presidente degli Stati Uniti d’America Kennedy e che poi ha fatto anche parte della colonna sonora del cult movie “Il laureato“. Questa canzone è stata eseguita anche al Ground Zero Memorial di New York, proprio da Paul Simon in occasione della celebrazione del decimo anniversario dell’attentato dell’11 settembre 2001.

Appuntamento dunque per tutto questo ed ovviamente anche molto altro è per sabato 3 ottobre dalle ore 21:12 dalle frequenze della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo italiano.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Ti lascio una canzone

Ti lascio una canzone è un talent show - varietà musicale trasmesso da Rai 1 a partire dal 5 aprile 2008, condotto da Antonella Clerici.

Tutto su Ti lascio una canzone →