I Simpson, nella 27esima stagione il coming-out di Smithers

Il produttore esecutivo de I Simpson Al Jean ha detto che nella ventisettesima stagione Smither farà coming-out

I Simpson

Dopo la notizia che Homer e Marge Simpson si sarebbero separati (e la cui smentita ha precisato che si sarebbe trattato della trama della prima puntata della ventisettesima stagione, con tanto di video chiarificatore dei due personaggi), ora i fan de I Simpson si trovano di fronte ad un altro colpo di scena, molto atteso, ovvero il coming-out di Smithers.

L'assistente del Signor Burns, che da sempre prova dei sentimenti nei suoi confronti, rivelerà finalmente la sua omosessualità in uno degli episodi di questa stagione. Il produttore esecutivo dello show Al Jean ha spiegato che, sebbene buona parte della città sappia che Smither è gay, il coming-out sarà indirizzato proprio a Burns:

"Ora a Springfield gran parte delle persone sa che è gay, ma ovviamente Burns no. Affronteremo la questione in due episodi... In realtà ci saranno molte storyline su Smithers in questa stagione. Non ne potrà più del fatto che Burns non lo apprezzi abbastanza e valuterà diverse opzioni".

Smithers non sarà, ad ogni modo, il primo personaggio gay de I Simpson. La tematica dell'omosessualità è già stata ampiamente affrontata dal cartoon di Matt Groening, anche in tempi non sospetti: nell'episodio "La fobia di Homer" dell'ottava stagione, proprio Homer è alle prese con i suoi pregiudizi verso la comunità omosessuale, che imparerà a conoscere grazie ad un vicino di casa gay che gli rivelerà che quasi tutti gli operai delle acciaierie americane sono omosessuali (già in quell'episodio Smithers rivelava le sue preferenze in un simpatico sketch). Più di recente, è stata Patty, sorella di Marge, a rivelare di essere lesbica e di voler crescere una bambina con la sua compagna.

Jean, però, ha anche detto che in questa stagione Marge finirà in prigione:

"Lascia Bart da solo al parco perchè è troppo irritante, e finisce per essere arrestata. Ho letto un editoriale di Mitch Albom, su una madre che è stata arrestata per aver lasciato il figlio a giocare nel parco mentre lei era al lavoro. Scriveva: 'Quando è diventato illegale lasciare i propri figli al parco a giocare quando hanno dieci anni, da quando devono essere al guinzaglio ogni minuto?'. Questa è a base della nostra storia".

L'episodio s'intitolerà "Orange is the New Yellow", ma non sarà una parodia di Orange is the New Black. "Affronterà questo problema", ha detto Jean. "Nessuno vuole che un bambino venga trascurato, ma capisco cosa prova la mamma che non può permettersi una baby sitter".

Infine, Jean ha anche detto che in un episodio Apu e suo fratello Sanjay litigheranno, e suo nipote Jamshed prenderà il controllo del Kwik-E-Mart:

"E' al 100% americano. Non parla come Apu e lo prende in giro per questo".

[Via TvLine]

  • shares
  • Mail