Home Notizie Nielsen Twitter Tv Ratings 14-20 settembre 2015: Miss Italia scalza X Factor dal primo posto

Nielsen Twitter Tv Ratings 14-20 settembre 2015: Miss Italia scalza X Factor dal primo posto

Il talent di SkyUno in calo, entra in classifica Tu sì que vales

pubblicato 21 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:32

Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 14 al 20 settembre 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) Miss Italia 2015

2) X Factor

3) Pechino Express

4) Tale e quale show

5) Tu sì que vales

Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

Al primo posto la finale della kermesse trasmessa da La7 e condotta da Simona Ventura: più di 40 mila tweet generati, Impression sopra i 4 milioni, Unique Audience di 121.500. Al secondo posto il secondo appuntamento del talent show di SkyUno. Sul gradino più basso del podio l’adventure game di Raidue, con dato Impression sopra i 6 milioni. Chiudono la top five il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti e lo show del sabato sera di Canale 5.

nielsen-top-five-settembre.jpg

Rispetto alla scorsa settimana si segnala un forte calo per X Factor (quasi dimezzati i tweet), che perde la vetta della classifica. Mantengono le stesse posizioni Pechino Express e Tale e quale show, pur in calo. Per la prima volta nella stagione entra nella top five Tu sì que vales.