Home Serie Tv Grand Hotel 2 si farà?

Grand Hotel 2 si farà?

Oggi si conclude la prima stagione di Grand Hotel. Ci sarà la seconda stagione della fiction?

pubblicato 22 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:34

Questa sera si conclude su Raiuno la prima stagione di Grand Hotel e scopriremo (forse) chi è l’assassino dal coltello d’oro. La fiction diretta da Luca Ribuoli, partita un po’ in sordina, ha saputo puntata dopo puntata conquistare terreno, dando del filo da torcere (fino poi ad ‘atterrarle’) a fiction di punta di Canale 5 come L’onore e il rispetto 4 e Squadra Antimafia.

Ora che siamo arrivati al sesto episodio, quindi, la fiction ha raccolto un consistente numero di fan che, già prima di sapere come si chiuderà l’ultima puntata, si chiedono se ci sarà una seconda stagione. In questo, a dire il vero, ci mettono del loro anche i giovane attori di Grand Hotel, che hanno indetto un vero e proprio ‘referendum popolare’ sulla questione.

Ad iniziare è Andrea Bosca (il perfido Marco Testa) che, dal suo profilo Instagram, lancia l’idea, poi ripresa da numerosi colleghi sui social network:

La #sfida più grande di #GrandHotel sarà Martedì 22 settembre. VOLETE una SECONDA SERIE? Dipende DA VOI. Twittate con noi live, con hashtag #grandhotel2 e #grandhotel , connettetevi alla pagina Fb “Grand Hotel Fiction Italia” e condividete il nostro post per la SECONDA STAGIONE. Noi siamo pronti a svelarvi chi é l’assassino e cosa succederà ad Adele, Pietro, Marco, Angelo, Iacopo, Anita, Mitzi, Rosa, Donna Vittoria, Commissario Venezia e a tutto il mondo dell’hotel più pazzo dell’Impero… Parola di #MarcoTesta #andreabosca @valebelle @grandehotelfanpage

Il post a cui fa riferimento Bosca si trova nella pagina Facebook ufficiale di Grand Hotel. Nello stesso si invitano i fan a farsi sentire con la Rai, per rendere possibile la prosecuzione di questa avventura:

FACCIAMOCI SENTIRE!!!VOGLIAMO LA SECONDA STAGIONE DI GRAND HOTEL!!Il nostro staff invita chiunque la desideri a mettere MI PIACE a questo post.#GrandHotel

Posted by Grand Hotel fiction-italia on Sabato 19 settembre 2015

Claudia Aloisi, produttore esecutivo per Cattleya, la società che ha realizzato la serie, ha intanto dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni:

Dipende dalla Rai. Noi abbiamo opzionato tutti gli attori e stiamo già scrivendo i soggetti di un’eventuale continuazione. Nelle prossime settimane sapremo se si farà.

Le buone premesse per cui ciò accada davvero ci sono tutte. Grand Hotel, infatti, è l’adattamento di una serie tv spagnola arrivata alla terza stagione, e quindi cose da raccontare ce ne possono essere ancora. Inoltre, il buon gradimento da parte del pubblico e gli ascolti via via crescenti giocano dalla sua parte.

A questo punto, vista la disponibilità del cast e del regista a tornare sul set, manca solo la decisione della Rai. E chissà che a fare la differenza non siano proprio gli ascolti di quest’ultima puntata.