Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La finale di Tale e Quale Show fra I Cesaroni 5 e Crozza nel paese delle meraviglie

Analisi Auditel – La finale di Tale e Quale Show fra I Cesaroni 5 e Crozza nel paese delle meraviglie

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 30 novembre 2012

di Hit
pubblicato 1 Dicembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:37

La finalissima della seconda edizione di Tale e Quale Show ha occupato la serata di ieri, venerdì 30 novembre 2012 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Su Canale5 è andata in onda la fiction Cesaroni 5, mentre Rai2 ha programmato il lungometraggio The Core. Su Rai3 è stata trasmessa una nuova emissione di Amore criminale, mentre Italia1 ha proposto al proprio pubblico i telefilm CSI Miami e CSI New York. Rete4 ha diffuso la tredicesima puntata del programma Quarto grado, mentre La7 ha trasmesso dapprima Crozza nel paese delle meraviglie e poi uno Speciale di Piazzapulita. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo di fronte a queste 7 proposte.

Access time con il testa a testa fra le curve di Striscia la notizia ed Affari tuoi, che corrono praticamente appaiate fra il 16 ed il 24% di share. Segue la curva verde di Rai3 con la soap opera made in Napoli Un posto al sole, appena al di sotto della linea del 10% di share. Prime time con la curva blu della dodicesima ed ultima puntata di Tale e Quale Show che si porta da subito al comando, toccando la linea del 25% di share. In questa fase della serata c’è il picco in valori assoluti del programma, alle ore 21:45 con 7.341.000 telespettatori ed il 24,49% di share, mentre De Sica giudica il percorso di Rosalia Misseri nella trasmissione.

La curva arancione dei Cesaroni 5 si ferma appena al di sotto della linea del 15% di share, linea questa che mantiene sostanzialmente per tutta la prima serata, toccando poi il 19% a fine emissione. Terza piazza dapprima per la curva nera di La7 con il varietà Crozza nel paese delle meraviglie attorno alla linea del 10% di share, per poi calare fin verso il 5 durante lo Speciale Piazzapulita. C’è quindi la curva azzurra di Italia1 con i telefilms CSI, mentre si contendono l’ultimo posto le curve di Rai3 e di Rai2. Seconda serata con il picco finale di Tale e Quale Show, che tocca il 35% di share durante la proclamazione di Giò Di Tonno campione.

Amici di Maria De Filippi