Home X Factor X Factor 2015, tutti i concorrenti ammessi della seconda puntata di Audizioni

X Factor 2015, tutti i concorrenti ammessi della seconda puntata di Audizioni

I concorrenti che approderanno al BootCamp dopo il secondo turno di Audizioni.

pubblicato 17 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:40

E’ finita da pochi minuti la seconda puntata di X Factor dedicata alle Audizioni. Anche stasera i quattro giudici Mika, Elio, Fedez e Skin hanno cercato tra i tanti concorrenti le voci giuste da mandare alla fase di selezione successiva, i BootCamp.

Ne abbiamo viste di ogni stasera, con la consueta quota di “talenti incompresi”: da Anthony con tanto di occhiali trashissimi a forma di cuore al cantautore Massimo Scala che ha proposto l’esilarante inedito Esofago. Fortunatamente sono stati stoppati dai giudici.

xf9-diretta-anthony.png

X Factor 2015, tutti i concorrenti ammessi della seconda puntata di Audizioni

Ma vediamo i concorrenti che ce l’hanno fatta ad approdare ai BootCamp. In primis Luca Valenticon la sua interpretazione di Another Love di Tom Odell. Convince decisamente grazie ad un ottimo timbro! Poi passano il cantautore Diego Esposito e di fila Floriana Pappa, Marco Sbarbati e Martina Galli.

Passa una brava Selene Capitanucci con una particolare versione di Giudizi universali “alla Ilaria” (ex concorrente del talent) e Bersani su Twitter approva.

Ai Bootcamp anche altre tre band, i Landlord, OSC2X e gli Street Chords, e la messicana Fabiola Osorio, prima scartata da Mika, che poi ci ha ripensato.

Ma la star indiscussa della serata è stata indiscutibilmente Elijah Walti, giovanissimo americano ma residente in italia, vestito da boscaiolo e con ukulele al seguito. La giuria e il pubblico son pazzi di lui già prima che canti (“Spaccia felicità” – “Il nostro pusher della felicità”) per la sua faccia, il sorriso e la sua simpatia travolgente. Poi canta (Johnny B. Goode) e lo fa pure bene: quattro sì e abbracci dei giudici.

Ancora, ce l’hanno fatta: Santino Cardamone col suo inedito, Elisa Zoccani detta Zoci (la fan di Skin) con la sua audizione “a sorpresa” e la voce blues Massimiliano D’Alessandro.

Infine passa incredibilmente pure Miriam Metaxa. La fan di Mika (con tanto di quadretto-effige della popstar) è arrivata direttamente dalla Grecia per incontrarlo. Stona di brutto su Stardust, Mika sale sul palco e canta con lei. Da singola audizione a duo: i tre giudici votano sì e l’inedita coppia si trova ai Bootcamp.

xf9-diretta-mika-fan-2.png

X Factor