Home Pechino Express Pechino Express 2015, Gli Stellati Philippe Léveillé e Ciccio Sultano nuova coppia in gara

Pechino Express 2015, Gli Stellati Philippe Léveillé e Ciccio Sultano nuova coppia in gara

Pechino Express 2015: la terza puntata vede l’ingresso di una nuova coppia, quella degli Stellati. Chi sono?

di grazias
pubblicato 15 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:46

La terza puntata di Pechino Express ha regalato sorprese del tutto inaspettate. Cominciamo subito dal finale: l’eliminazione della coppia degli Illuminati composta da Pico Rama, figlio di Enrico Ruggeri, e Yari Carrisi, figlio di Albano. A prendere il loro posto all’interno dell’adventure game di Rai 2 la coppia di “passeggeri misteriosi” di questa sera: Philippe Léveillé e Ciccio Sultano, due chef con doppia stella Michelin. Sono Gli Stellati, dunque. Sì, ma chi sono?

Pechino Express 2015, Gli Stellati: chi è Philippe Léveillé

Philippe Léveillé è uno chef di origini evidentemente francesi (nato a Nantes nel 1963) che ha girato il mondo perfezionando la propria cucina fino ad aprire un suo ristorante nel bresciano. La nostra lingua, dunque, non è assolutamente un problema per lui, già visto in tv nel ruolo di giudice durante la seconda edizione di The Chef (La 5) al fianco di Davide Oldani. Ma si conta anche un suo cameo a Junior MasterChef, special guest di un Invention Test.

Pechino Express 2015, Gli Stellati: chi è Ciccio Sultano

Ciccio Sultano, doppia stella Michelin anche per lui, ha quarantaquattro anni e un ristorante superchic a Ragusa. Siciliano doc, prima di prendere la strada della cucina ha fatto molti lavori diversi, muratore compreso. Nel 2011 dichiarava nel corso di un’intervista a Repubblica “A 50 anni chiudo tutto e mi apro una fattoria eco-solidale. Ritorno alle origini. A meno che non arrivi la terza Stella Michelin, in quel caso resto aperto ancora qualche anno“. Fino a questa esperienza tv, era rimasto lontano dalle telecamere delle reti nazionali concedendo solo qualche interviste su canali regionali.

Pechino Express