Home Quelli che il calcio Quelli che il Calcio 2015, Nicola Savino a Blogo: “Più social (e senza copione)” [Video]

Quelli che il Calcio 2015, Nicola Savino a Blogo: “Più social (e senza copione)” [Video]

Nicola Savino si racconta a Blogo alla vigilia della partenza della nuova edizione di Quelli che il Calcio.

di grazias
pubblicato 12 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:53

È stata presentata oggi allo Stadio San Siro di Milano la nuova edizione di Quelli che il Calcio. Tra gli ospiti della prima puntata Stefano Bollani, Michele Riondino per il lancio de Il Giovane Montalbano e Jasmine Thompson, giovanissima star della rete con milioni di views su Youtube. Al timone il riconfermatissimo Nicola Savino che abbiamo intercettato a margine della presentazione per farci raccontare tutte le novità di questa stagione che vedremo in onda a partire da domani, domenica 13 settembre, alle 13.45 su Rai 2.

Al termine della conferenza hai detto di essere “tra lo spaventato e il felicissimo”. Come mai?

Spaventato perché per la prima volta il programma non avrà copione. Entriamo un po’ nel tecnico ma vuol dire che ci sono copionati grossomodo i pezzi dei comici, quindi 12 minuti su 240. Tutto il resto è solo una scaletta. Questo è simile a quello che faccio in radio tutti i giorni da una decina d’anni. Poi c’è la risorsa della Gialappa’s Band che è una risorsa decisamente minacciosa…

La Gialappa’s Band (qui la nostra intervista) sarà una delle più grandi novità di questa edizione…

Io sono felicissimo che loro abbiano accettato e che l’azienda abbia fatto questo sforzo perché anche qui si tratta proprio di calciomercato, in un certo senso. Credo comunque che ognuno attiri a sè quello che gli piace: io sono da sempre loro fan, li ascoltavo da quando erano a Radio Popolare nell’86. Ero nel mio lettino a casa e mai avrei pensato un giorno di poter lavorare con loro anzi di poter essere insultato da loro…

In conferenza si è detto che questa edizione sarà più “moderna”. In che senso?

Sarà più moderno lo studio, l’apporto delle immagine calcistiche fornito dalla pagina Facebook Calciatori Brutti. Appena quella pagina ha dato l’annuncio della collaborazione con Quelli che il Calcio nel giro di un’ora sono arrivati 25mila like. Significa che c’è uno zoccolo duro che si muove con loro e noi ci puntiamo molto.

Quelli che il calcio