Quelli che il Calcio 2015, Gialappa’s Band a Blogo: “Non sarà Mai Dire Gol” (Video)

La Gialappa’s Band si racconta a Blogo alla vigilia del loro nuovo inizio a Quelli che il Calcio.


Si è tenuta oggi allo Stadio San Siro di Milano la conferenza stampa di presentazione di Quelli che il Calcio. Al timone il riconfermatissimo Nicola Savino che potrà contare di nuovo sulla verve comica di Ubaldo Pantani e Lucia Ocone. Ma non solo, la grande novità di questa edizione, che parte domani, domenica 13 settembre, sarà l’approdo della Gialappa’s Band dopo anni di militanza a Mediaset. A fine presentazione abbiamo fatto due chiacchiere proprio col magnifico trio composto da Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto. E ne siamo usciti vivi. Forse.

Sì, siamo la grande novità di questa edizione…Pensa come sono messi! È un programma che c’è da 20 anni, ha avuto diverse fasi. Hanno deciso di reintrodurre il calcio come elemento principale perché negli ultimi anni avevano dovuto scegliere di tenerlo un po’ in disparte e hanno usato questa scusa per richiamarci in Rai quindi iniziamo con questo e poi vediamo cosa succederà. Noi abbiamo sempre usato il calcio come pretesto per raccontare un po’ l’Italia. Non ci mancava tantissimo parlare di calcio, però avevamo parecchia voglia di cazzeggiare…

E per quanto riguarda il “salto” da Mediaset alla Rai? In conferenza dicevano che in Rai è molto più difficile trovare parcheggio rispetto a Cologno…

Le Iene ci mancheranno tantissimo, ce ne siamo andati a malincuore. Ci siamo messaggiati prima con Ilary, eravamo un ottimo gruppo. Almeno per i cinque minuti della prima puntata mancheremo anche noi a loro, probabilmente.

Ciò che faranno a Quelli che il Calcio avrà in qualche modo a che fare con Mai Dire Gol?

Non sarà mai dire Gol perché altrimenti si sarebbe chiamato Mai Dire Gol, non avrebbe avuto senso farlo, Quelli che il calcio è un programma che ha già una sua struttura.

Ultime notizie su Quelli che il calcio

Quelli che il calcio è lo storico contenitore sportivo Rai, il cui esordio risale al 26 settembre del 1993, alla domenica dalle 14.

Tutto su Quelli che il calcio →