Home Maurizio Crozza Maurizio Crozza imita Ignazio Marino, Padoan e Poletti (VIDEO)

Maurizio Crozza imita Ignazio Marino, Padoan e Poletti (VIDEO)

La nuova parodia di Maurizio Crozza

pubblicato 12 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:54

UPDATE 16.35 – Marino non è l’unica novità della stagione di Crozza nel Paese delle meraviglie, al via dal 2 ottobre su La7. Il comico infatti si fa in tre vestendo i panni, contemporaneamente, di Matteo Renzi (ormai cavallo di battaglia) e dei ministri Padoan e Poletti. E la gag, che potete gustarvi nel video in apertura, è esilarante.

Maurizio Crozza lancia un nuovo personaggio. Si tratta di Ignazio Marino, sindaco di Roma e tra i politici più in discussione negli ultimi mesi per i noti fatti di cronaca che hanno riguardato la Capitale.

L’attore propone l’imitazione di Marino nel promo della nuova stagione di Crozza nel Paese delle Meraviglie, in onda da venerdì 2 ottobre alle 21.10 ovviamente su La7.

Il ritorno in tv del comico genovese è però più vicino di quanto si possa immaginare. Infatti a partire da martedì 15 settembre spetterà a Crozza aprire il talk show di Giovanni Floris, DiMartedì, con la consueta copertina satirica.

La parodia di Ignazio Marino gioca sulle curiose soluzioni annunciate dal sindaco nel tentativo di gestire le emergenze della Capitale, a partire dalla criminalità organizzata. In particolare il pizzo va combattuto con una fioriera in quanto “se c’è una cosa di cui i clan criminali hanno paura sono le fioriere“. Ma c’è anche da sconfiggere “il potere dei clan sinti“. Come? Con “la capoeira“, un’arte che li manda in paranoia.

L’effetto è divertente, anche se non esilarante come invece era accaduto con altre parodie lanciate da Crozza in fase di promozione del suo one man show. Come dimenticare l’agghiacciande Antonio Conte, il perfetto Matteo Renzi, l’impeccabile Antonio Razzi, l’ormai mitico Massimo Ferrero e il sofisticato Enrico Mentana?

In apertura di post trovate la clip integrale del promo, da qualche ora in onda su La7.

Maurizio Crozza