Maurizio Crozza imita Enrico Mentana (VIDEO)

Enrico Mentana nuova ‘vittima’ di Maurizio Crozza

Si aggiunge un nuovo personaggio alla lunga lista di ‘vittime’ di Maurizio Crozza. Il comico genovese sta lavorando all’imitazione di Enrico Mentana, di cui viene offerta una gustosa anteprima nel promo che lancia il ritorno in onda di Crozza nel Paese delle Meraviglie, previsto per venerdì 27 febbraio ovviamente in prima serata su La7.

Il timbro della voce appare decisamente lontano da quello originale, ma è facilmente riscontrabile il tentativo di riprodurre gesti e mimica facciale del direttore del TgLa7. Impossibile, poi, non trovare nella copia qualcosa del’eloquio cantilenante – e a tratti inceppato – dell’originale. Lasciamo a voi i commenti sulla somiglianza fisica e in generale sulla riuscita dell’imitazione.

Ricordiamo che Crozza per lanciare l’edizione 2012 di Italialand s’inventò l’imitazione dell’allora allenatore della Juventus Antonio Conte (attuale ct della Nazionale); a ottobre 2013 mise in scena prima il Premier Matteo Renzi (all’epoca era sindaco di Firenze), poi il senatore Antonio Razzi; a inizio di questa stagione, invece, il comico aveva puntato, con grande tempismo, sul presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.

Per il ritorno in tv nel 2015 Crozza opta per un personaggio-brand di La7. E per farlo si fa aiutare dalla ‘povera’ Alessandra Sardoni, inviata del telegiornale e protagonista delle mitiche maratone elettorali (insieme al fantozziano Paolo Celata).

A lei si rivolge Mentana-Crozza, conduttore di uno speciale dedicato a Renzi che lava la macchina:

Evidentemente la Sardoni non ci sente. D’altronde con quelle….. stavo per dire una battutaccia, naturalmente.

Chicco Mitraglietta apprezzerà la gag messa in campo da Crozza? E, spinto magari da spirito aziendalista, si paleserà nello show di Crozza per reggergli il gioco?

Ultime notizie su Maurizio Crozza

Tutto su Maurizio Crozza, comico genovese. Dalla copertina satirica di Ballarò alle trasmissioni su La7. Video dei monologhi e anticipazioni.

Tutto su Maurizio Crozza →