I consigli di TvBlog
Home Stasera tutto è possibile, la commedia degli equivoci diventa autogestione di vippetti arrapati in Rai

Stasera tutto è possibile, la commedia degli equivoci diventa autogestione di vippetti arrapati in Rai

Stasera tutto è possibile, la prima puntata su Blogo: recensione, foto e cronaca in Diretta

pubblicato 8 Settembre 2015 aggiornato 8 Gennaio 2021 15:18

  • 21.15

    Amadeus comincia puntando tutta l’attesa sul pavimento pendente… E Conticini si sente avvantaggiato essendo di Pisa.

  • 21.19

    La prima prova è la Stammi dietro dance. Amadeus chiama la Giarrusso, Conticini, Cecilia Capriotti e Mago Forest.

  • 21.22

    Abbiamo scoperto che Cecilia Capriotti non sa ballare neanche Asereje. E che la Giarrusso è la più decente del gruppo. Per Forest “le tette della Capriotti non andavano a tempo”.

  • 21.24

    Amadeus: “Mago Forest, hai mai provato l’inclinazione a 22 gradi e mezzo nella vita?”. Il Mago grida subito al doppio senso.

  • 21.25

    Si comincia con ‘La stanza inclinata’ e il siparietto sugli amanti. Dovevamo comprarlo dai francesi?

  • 21.31

    La Giarrusso è ufficialmente la Paola Barale degli anni DuemilaDieci. Lei e il Mago ballano scivolando e noi dovremmo divertirci?

  • 21.35

    In attesa che arrivi Friscia, il Mago fa notare che lui e la Giarrusso se la spassano, mentre “il marito” è a Mezzogiorno in famiglia. Squilla il telefono, è Friscia che poi si presenta in casa.

  • 21.44

    Friscia si era convinto ed era uscito, peccato che poi colga in flagrante la coppia. Forest dice che è un rappresentante di divani che lavora per la Ferilli: “Beato chi se lo fa…”. Alla fine l’amante bacia il marito. Complimenti per la creatività.

  • 21.46

    La seconda prova è l’Alpha Body. Il Mago Forest si lancia in una volgarità immane con la Giarrusso. Poi lui e Conticini devono creare la forma di un koala con i loro corpi stesi per terra.

  • 21.55

    Si passa ai Rumori di Mimo. Barbara Foria deve indovinare la lavatrice. Siamo nel 2015, questo non è uno scherzo.

  • 22.00

    Ora Forest e la Capriotti devono imitare il fax facendo rumori a caso.

  • 22.04

    Serenata Step. Friscia e Andrea Perroni e la Giarrusso si rimbalzano la serenata, passandosi le lettere da cui iniziare. Tipo la lettera è D…. dammela. La Giarrusso: “Forse se perdi venti chili… te la darò”.

  • 22.08

    Entra il terzo pretendente, Mago Forest-Mandarino che parla alla cinese.

  • 22.12

    Gira e Tira vede Conticini girare e poi lanciare il pallone, senza che questo abbia alcun senso né godimento per il telespettatore.

  • 22.20

    Lo Stress Quiz vede Friscia rispondere a delle domande mentre un maestro di karate vuole picchiarlo. Domande difficilissime: “Quale stagione segue l’estate?”.

  • 22.23

    Ha la faccia tua. Ogni concorrente deve mettere la faccia in una sagoma e indovinare il personaggio che interpreta. Gli altri possono rispondere solo sì o no.

  • 22.27

    La Foria indovinerà di essere diventata Belen? Bella la sua battuta quando pensa di essere una Kardashian: “Sono una delle sorelle Kalashnikov?”.

  • 22.29

    Perroni è la Regina Elisabetta.

  • 22.38

    Ritorna La stanza inclinata con la Foria, Conticini e Friscia televenditore (che rispolvera il grandioso Di Giovanni del settimo piano di Macao): “Io vedo in questa coppia una certa inclinazione a comprare”.

  • 22.45

    La risata di Amadeus è invadente giusto un filo?

  • 22.58

    Tutti giù per terra. Mago Forest deve eseguire le istruzioni di Amadeus strisciando sotto terra. Poi arrivano Friscia e Conticini.

  • 23.08

    Scene che non avremmo voluto vedere in prima serata. Il momento più imbecille della televisione italiana, Conticini, Friscia e Forest che imitano gli animali a testa in giù.

  • 23.10

    La Capriotti si aggiunge al trio per strusciarsi a caso con Forest.

  • 23.12

    Forest: “Ma io a 42 anni posso fare ‘ste cose?. Noi ci auguriamo più che altro di ritrovarti con la Gialappa’s a Quelli che il calcio.

  • 23.14

    Dalla A alla Z song, basta un’iniziale ed è subito Furore.

  • 23.16

    Mago Forest canta una canzone di Frank Sinatra e nessuno lo prende sul serio. Ormai si giustifica il canto a cappella perché non si hanno più i soldi per le orchestre. E neanche per chi mette su la base.

  • 23.20

    Segui il labiale. Friscia deve indovinare cosa dice Conticini, mentre gli sparano musica a palla.

  • 23.23

    Step Anatomy. Tony Figo e la Foria fanno il medico pessimista e il medico ottimista di Friscia. I due devono seguire le istruzioni di Amadeus.

  • 23.29

    Amadeus a ripetizioni di italiano: “Bravi ai nostri tre protagonista”. Ditegli che ha il plurale in i.

  • 23.30

    Ritorna la ‘Stammi dietro Dance’ con Tony Figo, Foria, Friscia e Perroni.

  • 23.34

    Altro Stress Quiz. Essendo otto i concorrenti bisogna turnarli nelle stesse specialità. Ora è la Foria a rispondere.

  • 23.42

    Cecilia Capriotti parla. E’ la protagonista della seconda stanza inclinata, una sorta di prova generale di un cinepanettone con lei che fa la sposina. E a inclinarsi è soprattutto qualcosa…

  • 23.50

    Dopo Tony Figo che si spoglia e Conticini vestito da prete, è il caso di dirlo: Ce Soir tout fa schif.

Stasera tutto è possibile è un programma che sarebbe stato perfetto per Carlo Conti, se solo fosse stato un format degno di Rai1. Invece in Rai avranno sentito puzza di bruciato, rifilando il comedy show trashone e al supplente sempre pronto (ma con più potenzialità da padrone di casa di Gigi e Ross), Amadeus.

friscia forest capriotti

Così, se Conti riesce a prendere un cast da svendita e a farne diamante grezzo di un format fortissimo come Tale e quale show (con Si può fare non gli è riuscito il colpaccio), Amadeus grida al Stasera tutto è possibile, anche inscenare il casino più pecoreccio in prima serata.

Su Rai2 si è comprato un format francese per improvvisare commedie degli equivoci a buon mercato, dandosi all’autogestione di vip praticamente ripresi da Agon Channel. Anni fa su La7 c’era un programma simile, Grazie al cielo sei qui, che vedeva dei siparietti simil-teatrali sull’onda dell’improvvisazione, ma vi partecipavano grandi attori di cinema, mica comici di Serie B o prezzemolini vari (rubiamo una battuta a Forest ormai degno erede di Magalli, ‘neanche le tette della Capriotti andavano a tempo’).

cecilia capriotti

Gran parte delle prove di questo programma istiga al doppio senso, dall’inclinazione a tot gradi al ricorso al linguaggio del corpo per mimare volgarità inenarrabili (fino alla scenetta dello spogliarellista finale, di basso avanspettacolo). Il clima è arrapato più che goliardico e si scoprono accoppiate che mai avremmo voluto vedere, come Forest e Friscia uniti dalla demenzialità.

In tutto questo Amadeus ride di gusto, probabilmente perché ogni lasciata è persa e non andava in prima serata da Music Farm. In una combriccola simile, praticamente, non sai se Roberta Giarrusso è l’erede di Paola Barale a Buona Domenica o, in confronto alla Capriotti che fa le prove generali di cinepanettoni, la nuova Raffaella Carrà.

schermata-2015-09-08-a-23-48-59.png

L’unica cosa che di questo format potrebbe funzionare è la sua velocità, lo stile frenetico di Colorado applicato al varietà dai mille scenari. Della serie, più vai di fretta, più l’imbecillità raffazzonata neanche la vedi.

amadeus-possibile.jpg

Stasera tutto è possibile debutta questa sera su Rai2 alle 21.15. Dimentichiamo la gara, le regole, la competizione. Arriva anche in Italia il più esilarante comedy show che, unendo elementi del quiz con quelli del talent, registra ascolti da record nel mondo ed è diventato un cult in Francia. A Stasera tutto è possibile, il programma in onda su Rai 2 da martedì 8 settembre alle 21.15, condotto da Amadeus, si gioca nel nome del divertimento e della risata. Attori comici e personaggi dello spettacolo saranno alle prese con una serie di prove divertenti e giochi dal ritmo incalzante, a volte anche spericolati. Un programma in cui bisognerà sfidare anche la forza di gravità.

Proprio come nella scena de “La febbre dell’oro” in cui Charlie Chaplin si trovava in un cottage in bilico sull’orlo di un precipizio, i protagonisti del programma dovranno cercare di restare in equilibrio in una stanza con il pavimento inclinato di 22,5 gradi. E mentre cercheranno di non cadere, dovranno anche improvvisare uno sketch, seguendo le istruzioni del conduttore. L’imprevisto sarà dietro l’angolo. Il set inclinato sarà la più temibile delle prove, ma non sarà l’unica che le celebrities dovranno affrontare. In un clima di festa, senza vincitori o vinti, giocheranno e si divertiranno con prove di ballo, canto, mimo e altro ancora.

Stasera tutto è possibile, gli ospiti della prima puntata

Ospiti della prima puntata sono Roberta Giarrusso, Tony D’Ursi in arte Tony Figo, Michele Foresta (Mago Forest), Cecilia Capriotti, Sergio Friscia, Andrea Perroni, Barbara Foria e Paolo Conticini.

Stasera tutto è possibile –  tratto dal format francese Ce soir tout est permis – è scritto da Stefano Santucci, Loredana Beatrici, Gianluca Belardi, Paolo Mariconda, Marco Pantaleo, Francesco Ricchi, Stefano Sarcinelli.  La scenografia è di Saverio Dionizio. La regia di Cristiano D’Alisera.

Stasera tutto è possibile, Second Screen

Stasera tutto è possibile è in diretta streaming sul sito www.rai.tv a partire dalle 21.15 di martedì 8 settembre 2015. Online anche la pagina Facebook.