Home Rai 1 Anna e Yusef, Vanessa Incontrada a Blogo: “Più tranquilla dopo il successo di Un’altra vita? Non penso agli ascolti fino al giorno della messa in onda”

Anna e Yusef, Vanessa Incontrada a Blogo: “Più tranquilla dopo il successo di Un’altra vita? Non penso agli ascolti fino al giorno della messa in onda”

Le dichiarazioni dell’attrice e conduttrice italo-spagnola, rilasciate a Blogo.

pubblicato 28 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:29

Dopo il successo di Un’altra vita, la stagione televisiva di Vanessa Incontrada inizia anche quest’anno con una fiction in prima serata di Rai 1, diretta da Cinzia TH Torrini.

Si tratta di Anna & Yusef, miniserie in due puntate che andranno in onda il 7 e l’8 settembre 2015 su Rai 1, a partire dalle ore 21:10.

Anna & Yusef – Un amore senza confini (questo è il titolo completo) è una co-produzione Rai Fiction e IIF ed è una fiction che è stata girata a Trento, a Castel Volturno e a Tunisi. Oltre a Vanessa Incontrada nei panni di Anna, nel ruolo di Yusef troviamo l’attore franco-algerino Adel Bencherif.

Anna & Yusef è la storia di un amore tra una donna italiana e un uomo maghrebino che verrà messa alla prova dai pregiudizi e dalle tensioni sociali. Questa è la trama in breve: a causa di un errore, Yusef viene accusato di associazione mafiosa e costretto a lasciare l’Italia; Anna decide di seguirlo in Tunisia ma le agitazioni e le sommosse della Primavera Araba separeranno nuovamente la coppia; Anna, di conseguenza, per tornare in Italia, decide di salire su un barcone che trasporta clandestini insieme a sua figlia Nadira.

Quest’ultima scena, soprattutto, ha provocato più di un dibattito durante la conferenza stampa di questa mattina che Blogo ha seguito in tempo reale.

Dopo la conferenza, Vanessa Incontrada è stata intervistata da Blogo e da altri colleghi della stampa web.

Ricordando la conferenza stampa di Un’altra vita, durante la quale la Incontrada non nascose la propria emozione e anche un po’ di timore per la responsabilità di una fiction da protagonista, e alla luce del grande successo d’ascolti della fiction attualmente in replica su Rai 1, quest’anno l’attrice e conduttrice italo-spagnola è apparsa molto più rilassata.

Questa è la dichiarazione che ha rilasciato a noi di Blogo:

Se sono più tranquilla dopo il successo di Un’altra vita? In realtà non la vivo, non ci penso fino al giorno in cui va in onda. Poi il giorno dopo, mi chiamano e mi dicono come è andata… Però non voglio vivermi le cose in una maniera che non so neanche come andranno… Oggi siamo ancora al 28 agosto… Mancano ancora dieci giorni alla messa in onda… Ci penso quando ne parlo, poi, però, la mia vita, le mie scelte e l’organizzazione della mia vita lavorativa continuano e quel che sarà, sarà.

Nel video a disposizione, troverete altre dichiarazioni rilasciate da Vanessa Incontrada.

Rai 1