Home Notizie La serata omaggio di Giletti a Lucio Battisti in onda mercoledì 5 dicembre su Rai1 e poi….

La serata omaggio di Giletti a Lucio Battisti in onda mercoledì 5 dicembre su Rai1 e poi….

La serata omaggio a Lucio Battisti in onda mercoledì 5 dicembre in prima serata su Rai1

di Hit
pubblicato 29 Novembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:37

Che i palinsesti della nostra televisione siano un magma in continuo movimento è cosa ormai nota ed oggi andiamo di nuovo ad aggiornarvi su quel che sarà delle Serate speciali omaggio a grandi artisti del nostro passato condotte su Rai1 da Massimo Giletti. Se infatti in un primo tempo la collocazione di questi appuntamenti era quella del mercoledì in prima serata, ieri, con la messa in onda del Confronto Bersani-Renzi, c’è stato lo stop della seconda emissione. Successivamente la destinazione di queste trasmissioni, secondo quanto detto dallo stesso Giletti ad una radio romana, era prevista nei sabati sera della fine di dicembre, ma, secondo quanto apprendiamo così non sarà.

La seconda puntata di questo programma, che sarà dedicata al ricordo del grande Lucio Battisti, andrà in onda mercoledì prossimo 5 dicembre in prima serata su Rai1. Una puntata che avrà un nutrito gruppo di ospiti di tutto rispetto. Previsti infatti sul palcoscenico dell’auditorium della Rai di Napoli: Loretta Goggi, Mario Biondi, Anna Tatangelo, Stefania Sandrelli, Patty Pravo e Michele Zarrillo. Presente in teatro anche quello che è stato l’autore, per quel che riguarda i testi, delle più belle e celebri canzoni di Lucio Battisti, parliamo di Giulio Rapetti in arte Mogol.

Una puntata quindi che si preannuncia carica di grandi momenti musicali, grazie alle canzoni immortali di Lucio Battisti, conosciute praticamente da tutti. Ma che ne sarà poi delle altre due serate? Quelle cioè dedicate a Domenico Modugno e Mia Martini? Secondo quanto apprendiamo il desiderio della produzione del programma era di andare in onda di venerdì, dopo il termine di Tale e Quale Show, ma la Rai preferisce per quello spazio lasciare Superquark, quindi la scelta sarebbe quella di mandare in onda gli ultimi 2 appuntamenti di questo programma il sabato sera, ma non nella collocazione di fine dicembre.

Le puntate dedicate a Modugno e a Mia Martini, secondo quanto apprendiamo, andranno in onda nei due sabati successivi la fine di Ti lascio una canzone, mentre nei sabati a cavallo fra il 2012 ed il 2013 dovrebbe andare in onda il nuovo programma condotto da Paola Perego “Supermenti”. Appuntamento quindi con la serata omaggio a Domenico Modugno per sabato 15 dicembre e per quella a Mia Martini per sabato 22 dicembre, sempre in prime time su Rai1. Detto questo, ricordiamoci sempre, che di palinsesti stiamo parlando e che le vie del magma, sono infinite.