Home Tale e quale show Tale e Quale Show 2015 ed il nuovo giudice

Tale e Quale Show 2015 ed il nuovo giudice

I nomi su cui si sta ragionando per il ruolo che fu di Christian De Sica

di Hit
pubblicato 4 Agosto 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:45

Si sa, é difficile resistere alle tentazioni, soprattutto se le tentazioni corrispondono al suono del dio denaro. Dunque per davvero Christian De Sica condurrà per un mesetto Striscia la notizia e di conseguenza la giuria di Tale e Quale Show 2015 perderà uno dei suoi elementi.

Avrà fatto bene il figlio di cotanto padre a lasciare la via vecchia per la nuova? Di sicuro per il suo conto in banca la risposta è affermativa, poi di certo il ritorno in termini di popolarità che gli ha dato uno spettacolo di così grande successo come Tale e quale show difficilmente glielo avrebbe potuto dare un altro show. Inoltre senza Tale e quale chissà se Ricci avrebbe pensato a lui per la sua Striscia. Molto probabilmente anche lo spot che sta interpretando in questo periodo non sarebbe arrivato, ma qui si viaggia evidentemente per ipotesi.

Tant’è, De Sica non ci sarà più nella giuria del varietà campione di ascolti di Rai1. Chi arriverà ora al suo posto? Innanzitutto va detto che non tutti si stracciano le vesti per questo addio ed è già partita la ricerca per il nuovo giudice di Tale e quale in un clima di grande serenità, a partire dal grande capo Carlo Conti.

Oggi vi diamo conto dei nomi dei più accreditati per la sostituzione di De Sica. Partiamo dall’attore e regista napoletano Alessandro Siani. Quindi i grandi amici e sodali del conduttore del programma Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, quest’ultimo però che vuole concentrarsi sul film prossimamente in uscita, mentre l’ex conduttore di Torno sabato potrebbe “usare” la giuria di Tale e Quale per lanciare il suo prossimo show sulla Rete 1 della Rai.

Abbiamo poi Gigi Proietti, che abbiamo già visto seduto in giuria del programma di Insinna La Pista, quindi in qualche modo già “bruciato” in questo ruolo. Proseguiamo questa carrellata di papabili giurati con Lino Banfi, Giancarlo Magalli, Teo Teocoli e Paola Cortellesi. Ma uno su tutti potrebbe interpretare al meglio quella parte, che è anche parente proprio di De Sica, ovvero il grande attore e regista romano Carlo Verdone.

Purtroppo però quest’ultima candidatura appare davvero difficile che poi alla fine si possa concretizzare. Ovviamente può essere pure molto probabile che Conti tiri fuori dal cappello un nome nuovo all’ultimo minuto e quel nome potrebbe essere quello di Checco Zalone (anche qui siamo nel territorio “dell’impossibile”) o di qualcun’altro. Si starebbe pensando anche ad un volto più giovane magari proveniente da Zelig, per esempio Giovanni Vernia. Di certo i tempi per decidere chi affiancherà Loretta Goggi e Claudio Lippi al prossimo Tale e quale sono stretti. Il programma partirà il prossimo 11 settembre. Staremo dunque a vedere l’evoluzione di questa vicenda, ricordando che non tutti i mali vengono per nuocere…..

Tale e quale show