Angelo Teodoli, ecco chi è il nuovo direttore di Raidue

Angelo TeodoliAngelo Teodoli è il nuovo direttore di Raidue. Subentra al posto di Pasquale d'Alessandro, attuale direttore di rete (lo è stato per un anno e mezzo) e che, pare, passerà alla direzione di un canale digitale.

Teodoli è stato vicedirettore di Raiuno mentre a capo della rete c'è Fabrizio Del Noce. Una volta terminato questo suo incarico, è passato alla direzione dei palinsesti, ruolo che ha ricoperto fino ad oggi, quando è stata ufficializzata la sua nomina a direttore di rete.

Braccio destro di Antonio Marano, vicedirettore Rai, Teodoli ha sempre lavorato senza troppo clamore, fatta eccezione quando, un paio d'anni fa, denunciò la misteriosa scomparsa dal suo ufficio e da quello di altre due persone dei palinsesti provvisori delle tre reti Rai per l'autunno 2011.

A lui il compito si risollevare le sorti di una rete in netta difficoltà negli ultimi anni. Raidue è riuscita a tirare avanti in prima serata grazie sopratutto alle serie tv ed a "L'isola dei famosi", mentre l'allontanamento di Michele Santoro dalla seconda rete Rai non ha fatto altro che complicarne la situazione.

In molti, a quanto pare, puntano su di lui per un rilancio della rete, non solo in prima serata, ma anche in daytime, dove ora regna il deserto, dopo il flop di "Parliamone in famiglia", altro programma che sembra non avere molto a che fare con il target di rete, indirizzato specialmente ai giovani.

[Foto | © TM News]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: